Colpi bassi e insulti, il primo duello tra Trump e Biden è uno scontro infuocato

0
779 Visite

Niente fair play, Donald Trump e Joe Biden hanno ingaggiato un duello infuocato, velenoso, che il moderatore, Chris Wallace di Fox News, ha faticato a gestire per tutti e 90 i minuti. I due candidati alla Casa Bianca hanno sciorinato una serie di colpi bassi fatti anche di attacchi personali.

Lo scontro personale ha oscurato totalmente i contenuti, uno spettacolo politicamente deprimente, una rissa verbale che si è trasformata in un incubo per Chris Wallace. Trump è stato spesso rabbioso, ha cercato costantemente di irridere lo sfidante, lo ha interrotto costantemente. Biden non è stato da meno, ha resistito alle provocazioni, ma è scivolato negli insulti al presidente – “è difficile finire una frase con questo pagliaccio” – recuperando solo in alcuni momenti quell’immagine presidenziale sobria che voleva consegnare agli elettori.

“Non c’è nulla di intelligente in te, in 47 anni di politica non hai fatto nulla, ho fatto più io in 47 mesi a Washington” è il messaggio chiave di Trump, che attacca Biden sul legame con la sinistra radicale che “lo tiene nel taschino”, sulla visione “socialista” della sanità, sui presunti 3,5 milioni di dollari ricevuti dal figlio da Mosca. “Sei il peggior presidente della storia americana” replica Biden, che si scaglia contro Trump definendolo un “clown”, un “bugiardo”, un evasore seriale, lo accusa di aizzare le divisioni e il razzismo nel Paese, di essere “il fantoccio di Putin”, di “non avere un piano” per il contrasto al coronavirus. “Ha continuato a giocare a golf invece di stare in ufficio a salvare vite”, è il messaggio chiave del candidato dem.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti