420MILA EURO DA INVESTIRE NELLE NOSTRE SCUOLE DI VILLARICCA

0
351 Visite
L’Ambito Territoriale 16 ha comunicato la trasmissione al Comune dei fondi Miur 0-6 anni per €. 190.024,61. Gli interventi programmati riguardano la ristrutturazione e l’adeguamento delle scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Italo Calvino” di via Bologna, dell’istituto “Gianni Rodari” e dell’istituto comprensivo “Giancarlo Siani”, oltre all’acquisto di arredi e giochi.
I progetti saranno caratterizzati da elementi specifici per rispondere alle nuove norme per il contrasto al rischio Covid-19.
Con nota di autorizzazione del 13 luglio il Miur mi ha comunicato la concessione del contributo finanziario di 230mila euro per l’esecuzione degli interventi finanziati con Fondi Strutturali Europei – PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 in risposta alla candidatura che abbiamo presentato il 26 giugno. I fondi serviranno per finanziare progetti di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche degli edifici scolastici comunali in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19 ma anche per la fornitura di arredi scolastici idonei a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti, in coerenza con le indicazioni del Comitato tecnico-scientifico e del Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2020-2021.
Il progetto sarà attuato in stretta collaborazione con tutte le scuole che avranno un ruolo attivo nella gestione, nel monitoraggio e nella rendicontazione.
Nonostante le difficoltà finanziarie, l’amministrazione comunale è sempre attenta nel cogliere qualsiasi opportunità che possa portare sul territorio finanziamenti da investire per migliorare la qualità della vita. Un ringraziamento personale all’assessore Di Marino Giosuè per il proficuo impegno.
Lavoriamo sodo, lavoriamo tra mille ostacoli e difficoltà senza mai fermarci. Perché siamo convinti, così come dimostrano gli atti ufficiali, che nel medio periodo riusciremo a risanare le casse del Comune per poi dare concretezza alla realizzazione della nostra idea di città.
Alle strumentalizzazioni politiche che nulla aggiungono allo sviluppo di Villaricca, noi rispondiamo coi fatti!
Rosaria Punzo

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03