Camorra, la mazzata finale al clan Polverino. Le intercettazioni in carcere e il post di Nuvoletto

0
13.573 Visite

Uno dei personaggi chiave dell’inchiesta condotta dal pm Di Mauro, che ha avuto il suo epilogo ieri con l’emissione di una misura cautelare a carico di 16 persone, è Antonio Nuvoletto, figlio di Angiolotto, elemento di primo piano del clan di “Montesanto”, fratello di Filippo, anch’egli finito tempo fa nel mirino dei magistrati.

Nuvoletto è già detenuto da diversi anni ed è stato intercettato più volte in carcere, nel corso dei colloqui avuti in questi ultimi anni con i suoi familiari.

Nell’ordinanza si fa riferimento anche ad un post che lo stesso detenuto, prima dell’arresto di qualche anno fa, avrebbe pubblicato sul blog faidadiscampia.it:

“Ciao a tutti, mi chiamo Antonio Nuvoletta, sono figlio di Angelo, nipote di don Lorenzo Nuvoletta, e Giuseppe Polverino mi ha fatto da padrino al battesimo. Non voglio essere polemico né venirvi contro perché sono consapevole della vita che ci siamo scelti…Quello che vi chiedo però è di non essere prevenuti solo con noi. Tu dici che ci devono sequestrare le ville dove siamo cresciuti? Perché non ti appelli sui mensili che prendono gli apparati dello Stato che godono dei tuoi stenti? A te che dici che sei andato fino a Jerez a prendere Peppe, prima cosa ti dico che se non lo vendeva qualche infame tu non lo prendevi mai. Poi che bisogno c’era di buttarlo a terra in 20? Vergognatevi. Parlate tanto di Stato e legalità ma invece di guardare i Nuvoletta perché non guardate lo Stato la fine che ci fa fare? A te carabiniere che credi nella giustizia, renditi conto che tu per lo Stato non esisti e se morirai un giorno in un conflitto a fuoco si presenteranno da tua moglie e tuo figlio con una medaglietta e se ne fregano del futuro e dei problemi ch può avere tuo figlio. Io non voglio dire ora che siete voi sbagliati perché siamo noi sbagliati, lo so, ma non ci confondete con questa gentaglia: noi non c’entriamo con le faide e con la droga, noi siamo altra cosa. Mi è nato da poco un figlio maschio, lo educherò con tanto affetto e spero che erediterà i principi del nonno e dei suoi amici”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti