Marano, braccio di ferro Tekra- Comune: la ditta dei rifiuti non ha firmato il contratto. Vuole che l’ente vada dal notaio e spenda altri quattrini. Il contratto però prevede altro

0
563 Visite

Altre stranezze al Comune di Marano. Dopo la tumulazione non a norma, di cui nessuno vuole occuparsi, l’ennesimo intoppo per l’isola ecologica, ora slitta anche la firma del contratto tra la ditta Tekra e l’ente cittadino. Tekra non vuole pagare i diritti di segreteria, che da capitolato d’appalto sarebbero a suo carico. Vuole spingere il Comune a recarsi presso un notaio, dove le spese, circa 50 mila euro, sarebbero a carico dell’Ente.

Da cinque mesi non si firma il contratto. Per mesi il problema lo si è addebitato al Comune, che non riusciva a trovare uno straccio di segretario in grado di firmarlo. Superato questo intoppo, ora ne è sorto un altro. Tekra, intanto, continua ad operare e le penali comminate a suo carico non sono state ancora detratte.

La ditta di Angri, secondo quanto comunicato dagli uffici comunali, si è rifiutata di firmare ritenendo di non dover spendere altri soldi (dal notaio) all’ente cittadino. Tekra intanto usufruisce (non si sa a che titolo) dell’isola ecologica, spesso aperta per alcune operazioni di travaso della spazzatura, anche se formalmente ancora chiusa. E il Comune? L’immobilismo è ormai la norma.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti