Oggi, dopo l’interruzione dovuta ai ricorsi presentati in estate (ricorsi al Tar bocciati), sono riprese le operazioni per i distacchi della fornitura idrica nelle abitazioni allacciate illegalmente alla condotta comunale.
La zona dei “tagli” già programmati è quella di via Marano-Quarto, dove risiedono famiglie (Simeoli) che per decenni hanno usufruito della fornitura. L’ufficio tecnico comunale e tutte le amministrazioni alternatesi dagli anni Ottanta al 2016, ivi comprese quella della sedicente sinistra, avevano fatto finta di non vedere. Chiuso un occhio per non inimicarsi imprenditori potenti e i loro familiari.
Un cambio di passo favorito da un’indagine dei carabinieri della locale tenenza e dall’arrivo al Comune della Commissione d’accesso agli atti, che a lungo indagato sull’incredibile vicenda.
Il Comune aveva già eseguito due distacchi della fornitura tra luglio e agosto. Oggi la ripresa delle operazioni, per “dare – spiegano dal Comune – un importante segnale di ripristino delle condizioni di legalità”. Si proseguirà anche nelle prossime settimane.
© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews