“Alto impatto” dei carabinieri, arresti a Giugliano, Marano e Villaricca

0
579 Visite
Servizio ad “alto impatto” nell’area a nord dell’hinterland di napoli, che ha visto impegnati i carabinieri della compagnia digiugliano e del reggimento “campania”.
nel corso dei controlli i cc hanno svolto una perquisizione nel seminterrato di uno stabile in costruzione a giugliano:
Scovando nascosti un fucile a canne mozze, una pistola “scenica” privata del tappo rosso, un motorino rubato e con la targa di altro mezzo rubato 10 giorni fa a giugliano, la targa di altro ciclomotore, una tuta ginnica, uno scalda collo, un bomber. Insomma: il deposito dove attingere mascheramenti e materiali prima dei colpi.
durante il servizio è stato arrestato in flagranza un giovane ladro: emmanuele redouane, 18enne, di giugliano in campania. I carabinieri gli hanno intimato l’alt ma lui, alla guida di una vecchia auto, non si è fermato. ha avuto inizio
L’inseguimento, che si è concluso con l’arresto del giovane per resistenza a pu.
gli operanti hanno poi accertato che l’auto era stata rubata poco prima. il giovane è stato arrestato.
non solo: perquisendo la vettura i cc hanno rinvenuto un parchimetro che nel corso di veloci accertamenti è risultata rubato poco prima in città. I due oggetti di furto sono stati restituiti ai proprietari
un 58enne di melito di napoli, invece, nell’auto e in casa aveva un totale di 1.570 pacchetti di sigarette di contrabbando ed è stato arrestato. si tratta di michele emmausso, già noto alle ffoo.
arrestato perché aveva l’obbligo di dimora a caltagirone (ct) -ma è stato trovato dai cc a marano- francesco ricordo, un 25enne di caltagirone già noto alle ffoo, responsabile di violazione alla sorveglianza speciale.
i 3 sono in attesa di direttissima.
arrestati su o.c.:
maria tortorella esposito, 52enne, di villaricca, già nota alle ff.oo., che è stata tradotta nel carcere di pozzuoli dopo l’esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dal tribunale di napoli -dovrà espiare 2 anni e 11 mesi per una rapina commessa a marano nel 2009;
vittorio caliendo, 50enne, di villaricca, già noto alle ff.oo., che è finito ai domiciliari in virtù dell’ordine di carcerazione del medesimo tribunale e dovrà espiare 10 mesi di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel contesto operativo, 2 soggetti sono stati denunciati per truffa, 1 per omessa custodia e 3 perché sorpresi alla guida senza aver mai conseguito la patente.
per garantire la sicurezza e tutela civile a chi circola su strada sono state infine contestate infrazioni per guida senza patente e per mancanza di assicurazione obbligatoria per la responsabilità.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti