Incidente sul lavoro a Marano: i sindacati proclamano per domani un’ora di sciopero

0
525 Visite

Un operatore del cantiere per i servizi di igiene ambientale di Marano di Napoli è morto questa mattina in un gravissimo incidente sul lavoro. Ancora una volta un lavoratore dell’igiene ambientale perde la vita nell’area metropolitana di Napoli.

A meno di un mese da un precedente infortunio che provocò la morte di un lavoratore in
un’altra azienda della nostra provincia, appare indispensabile ed urgente attivare ogni iniziativa utile a sostenere l’innalzamento dei livelli di attenzione sui temi della sicurezza e della prevenzione degli infortuni sul lavoro. Un’iniziativa di ampio respiro che coinvolga tutti i lavoratori dell’igiene ambientale nell’area metropolitana di Napoli appare ormai urgente e necessaria, per sensibilizzare i lavoratori e denunciare l’inadeguatezza delle istituzioni nel contrastare il decadimento delle condizioni di sicurezza che caratterizza gran parte del comparto.

Si proclama, nel frattempo, lo sciopero di tutti i dipendenti della Tekra S.r.l. in forza presso il cantiere per i servizi di igiene ambientale del Comune di Marano di Napoli. L’astensione dal lavoro si terrà domani 7 maggio 2019, avrà la durata di un’ora e sarà effettuata all’inizio di ciascun turno di servizio.

L’esigua durata dello sciopero consentirà l’esecuzione di attività di gran lunga superiori ai
servizi indispensabili previsti dalla Legge e dall’accordo di settore per l’esercizio dello sciopero nei servizi ambientali. Considerato che lo sciopero è proclamato in segno di protesta per un grave evento lesivo dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori, per i termini di preavviso si fa riferimento all’art.2, comma 7, della L.146/90 e s.m.i..

Nota stampa Cgil, Cisl, Uil Trasporti, Fiadel

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti