Marano, concluso il Progetto Vivi la strada presso l’Auditorium Siani dell’istituto Socrate

0
439 Visite

Alla presenza del Commissario Straordinario del Comune di Marano di Napoli, Prefetto Francescopaolo Di Menna, di quasi tutti i dirigenti scolastici del territorio, e del Comandante della Polizia Municipale, Cap. B.A.Costa, si è tenuta la giornata finale del suddetto progetto di educazione stradale, durante la quale sono stati illustrati i risultati raggiunti dagli alunni interessati e si è proceduto alla assegnazione ai singoli istituti scolastici dei beni strumentali utilizzati per la realizzazione del progetto.

I coordinatori del Progetto hanno evidenziato l’importanza dello svolgimento dell’educazione stradale nelle scuole illustrando la metodica di approccio che è stata utilizzata, cercando di far comprendere la ratio alla base di ogni singola norma al fine di far condividere agli alunni il perché di certe norme, senza viverle come una imposizione e quindi con relativo disagio.

L’intento che si prefigge la Polizia Municipale per i prossimi anni è quello di ampliare sempre più il discorso dell’educazione stradale, cercando di coinvolgere anche le famiglie in alcune fasi del progetto per renderlo quanto più efficace possibile.

Alla fine della manifestazione, dopo un breve saluto del Prefetto Di Menna, il Comandante della Polizia Municipale, Cap. B.A.Costa, ha consegnato una targa ricordo allo storico coordinatore degli Istituti scolastici del territorio, in servizio presso l’IC. Socrate, Prof. Bruno Mauro, che oltre 20 anni fa ha ideato ed organizzato col Comando di Polizia Municipale i primi progetti di Educazione stradale; progetti che sono poi confluiti nella stesura finale di “Vivi La Strada”, giunto oramai alla sua 17° edizione.

A conclusione della giornata, Il Comandante della Polizia Municipale ha ringraziato i M.lli Delicato, Ferrillo G. e Santoro, coordinatori del Progetto che con grande professionalità e dedizione hanno curato la realizzazione dello stesso.

 

COMUNICATO STAMPA POLIZIA MUNICIPALE MARANO DI NAPOLI

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti