Marano, finalmente due buone notizie per scuole e disabili: saranno sostituite tutte le lampade non funzionanti e partirà il servizio per il trasporto disabili

0
488 Visite

Trasporto scolastico disabili, dopo giorni di battaglie dei genitori di due bambini, sostenuti dal nostro portale, la querelle sembra volgere al termine: lunedì, secondo quanto comunicato dai servizi sociali del Comune, partirà il servizio per il quale ogni si riscontrano ritardi. La cooperativa affidataria dell’appalto, per un valore di 16 mila euro, è la Ursa Major, la stessa che ha già operato un anno fa.

Si prospettano soluzioni positive anche per le scuole del territorio che da anni reclamano la sostituzione delle lampade di proprietà della Beghelli, la ditta che vantava crediti dal Comune per 700 mila e che aveva trascinato in giudizio l’ente cittadino. Dall’ufficio lavori pubblici, compulsato a più riprese da Terranostranes, confermano che la sostituzione totale delle lampade, circa 500, avverrà entro poche settimane. Inizialmente il Comune aveva disposto, per ragioni di bilancio, una sostituzione parziale: 100 lampade anziché 500. Nelle ultime ore, secondo quanto confermato dal Rup Giovanni Napoli, si è optato invece per una soluzione amministrativa diversa (i fondi per la sostituzione delle lampade saranno attinti dal fondo per le manutenzioni scolastiche) che consentirà di sostituire tutti gli impianti non funzionanti nei 18 plessi scolastici della città.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti