L’associazione Maranolab, insieme al gruppo della Metropolitana del mare, ribadendo delusione e disappunto per la mancata realizzazione del progetto “Tram Veloce” che avrebbe totalmente risolto il gravoso problema del trasporto pubblico sull’asse Qualiano-Marano-Zona ospedaliera, non si opporranno alla “Gronda monorotaia” se il percorso verrà modificato così come da proposta avanzata dall’ing. Gianpaolo Cacciapuoti e pubblicato su un blog locale di realizzazione di un collegamento su ferro (Monorotaia) che colleghi stabilmente i comuni di Marano e Calvizzano con la nascitura stazione di Mugnano del progetto “Monorotaia Gronda ovest” appena presentato al MIT.
Facciamo appello alle istituzioni cittadine di maggioranza e di opposizione, alle associazioni del territorio, all’intera popolazione affinché unitamente sposino tale proposta e si attivino per il recepimento in tutti i livelli istituzionali.
Alessandro Pace presidente Maranolab
Dario Vallone gruppo Metropolitana del mare.
Il problema, cari MaranoLab e Metropolitana del mare, è che il progetto attuale, anche se modificato, non serve a nulla per Marano. Marano necessita di collegamento con Chiaiano, non altro, non certo con la stazione di Mugnano.
La Redazione
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews