Avviato il servizio di refezione nella maggior parte degli Asili Nido e delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Napoli

0
749 Visite

L’Assessore all’Istruzione e alle Famiglie ha partecipato presso la Scuola dell’Infanzia Comunale “F. Girardi” al primo pasto dell’anno scolastico insieme alle bambini, ai bambini e alle maestre.
“Le linee guida ministeriali sottolineano che il pasto è un momento educativo. Ho avuto la possibilità di confrontarmi con un team di insegnanti eccezionali che attraverso l’allestimento del refettorio e l’organizzazione del momento del pasto fanno un lavoro educativo importante.  I bambini siedono a tavola ed imparano a mangiare da soli e assaggiano tutto. È un processo lento ma alla fine si raggiungono obiettivi fondamentali nella crescita dei bambini.”

Contemporaneamente il Capo di Gabinetto, Maria Grazia Falciatore, e la Presidente della I Municipalità, Giovanna Mazzone, hanno potuto constatare che anche alla Scuola dell’Infanzia e Micronido Poerio il primo giorno di refezione si è svolto al meglio, con alimenti freschi e di ottima qualità apprezzati dalle bambine, dai bambini e dalle maestre.

La Direzione Generale, con il supporto del Servizio al Coordinamento delle Municipalità e Decentramento, effettuerà un attento monitoraggio delle eventuali criticità per consentire che il servizio si svolga nel miglior modo possibile e nel rispetto delle norme di sicurezza.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti