Consultazioni, Italia viva e Fdi da Draghi. “Non ci sarà flat tax”, spiega la Meloni. I renziani snobbano Conte e la possibile candidatura alle supplettive

0
663 Visite

Terminato il faccia a faccia con l’economista, è stato l’ex ministro per le Politiche agricole a chiarire la posizione di Italia Viva. “Abbiamo garantito il totale sostegno di Italia viva a questo impianto e alle scelte che il presidente vorrà portare avanti”, ha spiegato la Bellanova per poi aggiungere: “Speriamo che tutti si lavori per far partire quanto più rapidamente questo governo, governo della speranza. Questo Paese ha bisogno di segnali di coraggio, speranza, di recuperare fiducia nel futuro”. Il sostegno incondizionato – è per ora l’unico veto di molti partiti – sarà solo a un esecutivo politico. E non tecnico.

A farle eco la deputata nonché braccio destro del senatore di Rignano. Alla domanda sull’eventuale candidatura di Giuseppe Conte alle suppletive nel collegio di Siena, la Boschi ha tuonato: “Stiamo discutendo della nascita del governo, la priorità è dare un governo che funzioni per il Paese. Il destino personale di Conte francamente non è la priorità del Paese. Prima vengono gli altri 60mln di cittadini italiani”.

Nuovo faccia a faccia con Draghi anche per Giorgia Meloni, che ha rivelato ai giornalisti che il premier incaricato non opterà per la flat tax. La Meloni ha ribadito il suo no all’esecutivo Draghi, pur rimarcando che “saranno comunque appoggiati i provvedimenti utili per il Paese”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti