Marano, stagionali per il servizio rifiuti. Lega: “Le autorità indaghino, il Comune faccia ruotare i sorveglianti”

0
1.202 Visite
Alla luce degli articoli diffusi dalla testata giornalistica “TERRANOSTRANEWS”, siamo profondamente scossi per tutto quello che sta venendo fuori sul caso “stagionali”.
Sappiamo bene che questa amministrazione sin dal primo giorno ha instaurato un rapporto roseo con la ditta Tekra visto che, nonostante i numerosi disservizi, ha sanzionato in piccola parte la società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti, rispetto a quanto avrebbe meritato visto che tutta la cittadinanza ordinariamente è danneggiata dai numerosi disservizi che sono evidenti sul territorio.
Abbiamo appreso che sarebbero stati assunti amici e parenti dei dipendenti comunali e di alcuni consiglieri; si tratta di un fatto gravissimo. E’ vero che la Tekra può assumere chi vuole ma è ormai palese il fatto che le assunzioni sono state pilotate.
All’igiene urbana ci sono 4 dipendenti predisposti alla sorveglianza e al controllo della ditta ma a quanto pare non tutti svolgerebbero al meglio il loro dovere. Se i sorveglianti non controllano, come possiamo sperare di avere un servizio decente e non influenzato da terzi, sarebbe il caso che qualcuno venisse spostato in altri uffici dove magari potrebbe essere di maggior aiuto visto la carenza di personale.
Alcune voci di corridoi addirittura ci riferiscono che i sorveglianti e l’amministrazione stabiliscono le mansioni  che devono svolgere i dipendenti in base ai rapporti personali che li legano, quindi favorendo i conoscenti dandogli la possibilità di svolgere lavori più comodi e meno faticosi.
Anche i consiglieri tacciono su questa situazione e ciò ci fa riflettere profondamente, non chiedendo spiegazione e nemmeno mostrando un interesse sul caso venuto alla luce,  si rendono complice ove mai tutto ciò venisse confermato.
Speriamo che quanto prima arrivi una smentita da parte dell’Amministrazione ma il silenzio non fa altro che aumentare i sospetti, ricordiamo al Sindaco che la Giunta Liccardo, in accordo con la Ditta appaltatrice dei rifiuti, decisero, per dare pari opportunità ai giovani e ai numerosi disoccupati che la città di Marano contava, di assumere i dipendenti tramite un sorteggio pubblico in presenza di un notaio. Non furono assunti amici e parenti com’è accaduto ora.
Per tanto tempo vi siete spacciati per l’amministrazione della legalità, per l’amministrazione della trasparenza, quelli del cambiamento ma è palese che state prendendo in giro tutti anche in grande stile, non c’è più limite alla vergogna. Marano di questo passo cadrà sempre di più nel baratro e i cittadini hanno perso la fiducia nelle istituzioni, ci chiediamo in che mani abbiamo messo la nostra città, speriamo che quanto prima questa situazione si risolva e che le autorità competenti svolgano le dovute indagini visto che i rapporti tra gli enti pubblici e i privati devono mantenere quella eticità e trasparenza che qui manca palesemente.
Comunicato Coordinamento Cittadino Lega Salvini Premier Marano di Napoli
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti