Vomero, Villaricca e zona vesuviana: arresti e denunce per aggressione, rapina e ricettazione

0
804 Visite

napoli quartiere vomero: per sfuggire all’identificazione aggredisce carabinieri, arrestato.
i carabinieri del nucleo radiomobile di napoli arrivano in via palizzi perché al numero d’emergenza 112 era stata segnalata una seria di danneggiamenti alle auto in sosta.
i militari arrivano sul luogo della segnalazione e dalle prime occhiate in giro notano un uomo che si aggira con fare sospetto.
è michelangelo esposito, di napoli, 33 anni, il quale però, appena si vede avvicinato dai militari per essere identificato, si scaglia addosso a loro per sfuggire all’arresto.
arrestato per resistenza a p.u. e lesioni personali, è stato condannato durante il rito direttissimo a 5 mesi di reclusione, con sospensione della pena.

villaricca: carabinieri arrestano per ricettazione elemento del clan ferrara
vincenzo d’anania, 62enne, del luogo, già noto alle ff.oo., ritenuto affiliato al clan “ferrara” attivo nel comune di villaricca e nelle zone limitrofe, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di villaricca in esecuzione a un ordine di carcerazione domiciliare emesso dalla procura di napoli.
dovrà espiare un residuo pena di quasi 5 mesi di reclusione per ricettazione commessa a napoli il 10 gennaio 2004, quando fu scoperto che era implicato nella rapina a un tir che trasportava carni, con tanto di sequestro dell’autista dell’autoarticolato.

arpino di casoria: elemento ritenuto vicino ai contini arrestato dai carabinieri dopo servizio di osservazione
vincenzo esposito, 44enne, di casoria, già noto alle ff.oo., ritenuto contiguo ai “contini” operanti nel comune di napoli, era sottoposto alla sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno a casoria ed era irreperibile dal 20 aprile, ma è incappato nelle maglie dei cc della stazione di arpino, che lo hanno intercettato in città e bloccato dopo un lungo servizio di osservazione.
tratto in arresto per inosservanza all’obbligo di soggiorno, al termine delle formalità dell’arresto è stato tradotto a poggioreale.

nola: carabinieri arrestano 24enne per favoreggiamento alla prostituzione commeso ad arezzo
i cc della stazione di piazzolla di nola hanno tratto in arresto leonard chelaru gheorghita, 24enne, di origini romene, domiciliato a nola, già noto alle.ffo.
i cc gli hanno notificato un provvedimento del tribunale di arezzo che lo condanna a 2 anni e 10 mesi -oltre al pagamento della pena pecunaria di 1.000 euro- per favoreggiamento alla prostituzione, reato che commise ad arezzo nel 2014.
dopo le formalità è stato tradotto a poggioreale.

saviano: arrestato dai cc per una rapina commessa in provincia di frosinone
i cc della locale stazione hanno arrestato gabriele ambrosino, un 35enne di saviano già noto alle ff.oo., agli aa.dd. in esecuzione del provvedimento del tribunale di frosinone che lo condanna a espiare 3 anni e mezzo di reclusione, oltre al pagamento della pena pecunaria di 2.000 euro, perché è stato giudicato colpevole di una rapina commessa il 17 dicembre 2014 ad anagni.
l’arrestato, dopo le formalità, è stato tradotto a poggioreale.

san giorgio a cremano: controlli straordinari dei carabinieri anche con l’elicottero. perquisizioni a tappeto e sequestro di beni. arrestato giovane ritenuto affiliato a sodalizio locale
il servizio ad alto impatto, predisposto nell’ottica del contrasto ai locali sodalizi criminali, effettuato dai cc della compagnia di torre del greco, del reggimento campania e con il supporto dell’elinucleo di pontecagnano, ha visto l’attuazione di 22 perquisizioni personali e locali e il sequestro preventivo di una lancia thesis blindata e munita di sirene intestata a un elemento di spicco del clan “d’amico” di san giovanni a teduccio, nonché di 2 telecamere ad alta risoluzione costituenti il sistema di sorveglianza installato a protezione della sua abitazione.
è stato inoltre arrestato danilo troia, 21enne, di san giorgio a cremano, già noto alle ff.oo., ritenuto affiliato al sodalizio criminale dei “troia”. arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti perché durante la perquisizione domiciliare i cc hanno rinvenuto 14 involucri contenenti cocaina, un bilancino di precisione e 255 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.
l’arrestato, dopo le formalità, è stato tradotto al carcere di poggioreale.

cercola: allacci abusivi alla rete idrica pubblica. controlli dei carabinieri che denunciano 12 persone
nel quartiere caravita, in via matilde serao, i carabinieri della tenenza di cercola durante accertamenti condotti con i tecnici della “g.o.r.i.” hanno scoperto una decina di allacci abusivi alla rete idrica pubblica.
dove? negli immobili popolari della i.a.c.p. (istituto autonomo case popolari). 10 gli occupanti denunciati in stato di libertà per furto aggravato.
sono stati denunciati inoltre, per lo stesso reato la titolare e il responsabile della ditta impegnata nei lavori di ristrutturazione esterna di un edificio sito in quella stessa via matilde serao per aver materialmente collegato le tubature alla conduttura idrica pubblica.
i tecnici hanno interrotto l’erogazione dell’acqua apponendo sigilli di piombo ai misuratori abusivi. la fornitura sarà ripristinata appena la posizione contrattuale verrà regolarizzata.

cercola: i due complici commisero la rapina nel 2013 a sant’anastasia. arrestati dai cc, ora sono in carcere
sono responsabili in concorso dei reati di rapina aggravata e ricettazione commessi a sant’anastasia il 23 luglio 2013.
si tratta di enzo calise, 33 anni, di napoli e angelo improta, 34 anni, di cercola, entrambi già noti alle ff.oo e già sottoposti agli aa.dd.
dovranno scontare 4 anni di reclusione: sono stati tratti in arresto dai militari della tenenza di cercola che hanno loro notificato un ordine di carcerazione emesso dalla procura di nola.
gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti nel carcere di poggioreale.

volla: corriere di hashish da roma arrestato dai carabinieri
in via censi dell’arco (comune di cercola) i carabinieri di volla intercettano una fiat 500 sospetta. la fermano e la sottopongono a un’accurata perquisizione…e nascosti nel cofano trovano 2 panetti di hashish del peso totale di 200 grammi e 1250 euro in contante.
alla guida dell’auto paolo macciocchi, 42 anni, di roma, già noto alle ff.oo., sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
la droga e il denaro sono stati sottoposti a sequestro.
l’arrestato, al termine delle formalità, è in attesa di rito direttissimo.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti