Si barrica in un ristorante e minaccia di far saltare il locale

0
594 Visite

Strage sfiorata e choc tra i turisti degli scavi: ieri un 48enne di Casalnuovo si è barricato in un ristorante e armato di coltello, dalla lama di 20 centimetri, ha minacciato di far saltare il locale con il gas dei fornelli. L’uomo, incensurato A.R., si è barricato nella cucina del ristorante intenzionato a voler compiere una strage. Dopo 30 interminabili minuti di difficile negoziazione, il dirigente della polizia, il vicequestore aggiunto Angelo Lamanna, ha convinto l’uomo ad arrendersi.

Il 48enne è stato arrestato per resistenza, minacce, danneggiamenti e tentata strage. E’ stato accertato che l’uomo, dopo aver perso il lavoro all’Alenia, ha iniziato a dare gravi segni di squilibri mentali tanto da essere sottoposto a cure costanti dai medici dell’igiene mentale dell’Asl di Casalnuovo. E’ giallo, tuttavia, anche sul perché l’uomo abbia scelto di venire a Pompei, da Casalnuovo, per compiere un gesto estremo. Sul posto sono intervenuti, anche, i vigili del fuoco e gli operatori del 118.

Per fortuna nessuno è dovuto ricorrere alle cure mediche. Erano da poco passate le 15 e 30 di ieri pomeriggio, quando al centralino della polizia è giunta una richiesta di aiuto. Il dirigente della polizia si è recato sul posto avviando la negoziazione. Il 48enne, prima di arrendersi, ha lanciato piatti e bicchieri contro la polizia e semi distrutto il locale. Secondo il titolare del ristorante «il malato mentale che ha arrecato danni al mio ristorante non ha mai minacciato di far saltare in aria il ristorante con il gas nè tantomeno c’erano turisti presenti. Il ristorante era chiuso.  Il soggetto malato ha fatto uscire i miei dipendenti ed ha cominciato a rompere piatti, bicchieri e altre cose ma non erano presenti clienti». La polizia ha sequestrato il coltello utilizzato dall’uomo per minacciare. Oggi l’arrestato sarà giudicato per direttissima per i reati contestati, tra i quali quello di tentata strage.

Il Mattino

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti