Convocato una nuova seduta di consiglio comunale. Si terrà il 2 marzo, in prima convocazione, nell’auditorium Siani di via Falcone. I temi, perlopiù proposti dalla minoranza, sono più o meno gli stessi che il nostro portale (ormai da tempo) propone ai suoi lettori. La questione della caserma dei carabinieri, la questione del liceo Segrè, la delocalizzazione del mercato ortofrutticolo e tanto altro.
Si parlerà, inoltre, di linee guida per il piano urbanistico comunale, di diretta streaming delle sedute consiliari e, come sempre, mozioni di censura e debiti fuori bilancio da riconoscere.
Sarà, con ogni probabilità, la solita solfa, il solito schema, con l’opposizione all’attacco e la maggioranza pronta a bocciare ogni proposta. L’unica, vero motivo di interesse è rappresentato dalla questione della compagnia dei carabinieri. Il Comune dice di aver già fatto troppo e di aver concesso un immobile in comodato d’uso per 30 anni all’Arma; noi ed altri, pur di avere il potenziamento del presidio di sicurezza, riteniamo che l’ente, l’amministrazione cittadina possa fare un ulteriore passo in più.
© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews