Sesso tra ex: come evitare gli effetti collaterali

0
4.123 Visite

Rivedersi con il proprio ex è una cosa piuttosto comune: ci si conosce bene e il sesso va alla grande. Mantenere le distanze da un punto di vista emotivo, però, non è semplice: vi consigliamo come fare.

Anche se la vostra relazione è finita non ve la sentite di rinunciare a qualche ora di passione con il vostro ex? Non c’è nulla di male se riuscite a tenere la situazione sotto controllo. D’altro canto è difficile trovare qualcuno con cui instaurare una piena intesa sessuale, e se ci si conosce già bene non si deve neppure vivere la fase di imbarazzo iniziale. Insomma, il sesso tra ex ha decisamente molti vantaggi, ma ci potrebbero anche essere degli effetti collaterali. Tra due persone che sono state in passato legate da un sentimento forte è infatti difficile limitare l’intesa alla camera da letto, e bisognerà fare qualche sforzo per evitare di lasciarsi coinvolgere (di nuovo) sentimentalmente. Ecco quindi tre regole che vi consigliamo di seguire.

Parlate chiaro. Prima di iniziare qualsiasi tipo di riavvicinamento, è bene essere chiari. Per quanto ciniche e fredde possiate sembrare, farete meglio a chiarire da subito che state cercando solo ed esclusivamente del sesso. C’è il rischio che lui non sia d’accordo, ma se si dimostra contrario è perché ha obiettivi molto diversi dal vostro.

Evitate di scrivervi e telefonarvi. Sentitevi solo quando strettamente necessario per fissare la data del vostro incontro: messaggiare e flirtare tutti i giorni, raccontarsi le rispettive giornate o sfogarsi nei momenti di bisogno potrebbe spingervi a vedere le cose sotto un’altra prospettiva. Se avete bisogno di qualcuno con cui parlare rivolgetevi ai vostri amici: nel momento di bisogno saranno pronti ad aiutarvi, e se tengono a voi, faranno di tutto per evitare che torniate con il vostro ex.

Non dormite insieme. Restare abbracciati tutta la notte è una delle sensazioni più belle che si possano provare, ma allo stesso tempo è un atto estremamente intimo, che potrebbe complicare le cose. Mai confondere il sesso con l’affetto: le coccole e la tenerezza sono una prerogativa dei fidanzati, e se non avete intenzione di tornare con il vostro ex, vanno assolutamente evitate.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti