La voce del cittadino. Marano, abusi edilizi: “Qualcuno venga a verificare cosa sta accadendo in quella via”. La replica: “Solo piante”

0
2.377 Visite

Riceviamo l’ennesima segnalazione su presunti abusi edilizi che si continuano a perpetrare sul territorio cittadino. Abusi di ogni genere, edilizio e commerciale. Questo sito ne ha fatto una bandiera, ma il senso civico (in senso lato) è quello che è e da soli non possiamo certo vincere la guerra, anche se qualche battaglia  – nel disinteresse generale della classe politica, per molti versi allergica alla parola legalità – l’abbiamo portata a casa con sommo dispiacere di qualche criminale e qualche famiglia border line.

Gentile direttore, in via Cupa Castello Scilla, all’altezza del civico 5, sono in azione ruspe e altri mezzi da mesi e mesi. Tutto, da quanto ne sappiamo, è propedeutico alla realizzazione di un immobile e tutto sarebbe eseguito senza alcuna autorizzazione. In zona, qualche giorno fa, giunsero due vigili, che pare abbiano intimato alla ditta di fermare i lavori di scavo e pulizia. Lavori che sono però regolarmente proseguiti nei giorni successivi. Mi rivolgo a lei e alla sua testata giornalistica nella speranza che qualcuno del Comune o delle forze dell’ordine possa quanto meno effettuare un controllo.

Alfonso (Marano)

Pochi minuti fa siamo stati contattati dal proprietario del fondo, il quale ci ha garantito che non sono in itinere lavori di carattere edile: si tratta di una pulizia di terreno finalizzata all’innesto di piante di limoni.

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti