Il sindaco Matteo Morra vuole ora annullare l’evento musicale con Mavi ed Mv Killa che si sarebbe dovuto tenere in data odierna. La morte del giovane Corrado Finale ha costretto Morra a rinviare la serata e condividiamo la scelta del Sindaco. Non c’erano le condizioni, la città è sgomenta e i fatti che si sono verificati sono molto gravi. E allora ecco la lettera indirizzata alla Dieci e Lode Management: “vogliate far pervenire quanto prima una specifica dei costi da voi sopportati, che resteranno ovviamente a carico dell’amministrazione a titolo di penale, come da accordi”.
Innanzitutto non è chiaro perché Morra scrive alla Dieci e Lode e non alla funzionaria che ha sottoscritto il contratto con l’operatore economico. In ogni caso quando si tratta di eventi ed artisti sarebbe buona prassi prevedere a monte già eventuali penali per l’annullamento dell”evento, altrimenti si darebbe troppa discrezionalità a chi chiaramente fa i propri interessi privati. Caro Sindaco, ma non basterebbe fare un controllo degli atti d’ufficio, non è di certo il caso scrivere all’impresa, il contratto lo ha sottoscritto l’Ente che Lei amministra?
Altra bega sarà quella che riguarda il costo da corrispondere a titolo di penale. La Città Metropolitana, Ente che ha finanziato il concerto in programma stasera, non riconoscerà mai la spesa che il Comune pagherà a titolo di penale. La negligenza è del Comune che non ha previsto a monte un accordo in forma scritta. Quindi da questo annullamento potrebbero derivare oneri a carico del bilancio comunale, già gravato da debiti su debiti.
Morra sul grave incidente di Via del Mare non si è espresso, nemmeno una parola di condanna, nulla, insomma sempre molto distante da queste tematiche. Sui fatti di cronaca, e sugli arresti di qualche settimana fa, preferisce non dire nulla.
© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews