Toto Quirinale, Letta: “Valutiamo nomi centrodestra, sono di qualità”. Conte ribadisce il no a Draghi

0
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante il Forum Internazionale della Cultura del Vino "Dalla vite alla vita: il riscatto" presso l'Hotel Rome Cavalieri , Roma, 15 giugno 2019. ANSA/ UFFICIO STAMPA PALAZZO CHIGI/ FILIPPO ATTILI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
699 Visite

Salvini: “Presto rivedrò Letta e Conte”

“Lavoro dalle 6 alle 24, il mio telefono è sempre acceso, Letta e Conte li ho già visti e li rivedrò, poi non è che tutti gli incontri che faccio li rendo noti”. Così Matteo Salvini, nei pressi della Camera, risponde ai giornalisti che gli chiedono dei prossimi incontri che avrà.

  • Via al vertice Pd-M5s-Leu

    Ha da poco preso il via al gruppo Pd della Camera il vertice tra i dem, il M5S e Leu con i rispettivi leader e capigruppo.

    Patuanelli: “Nomi centrodestra di peso”

    Quelli proposti dal centrodestra per il Quirinale “sono sicuramente nomi di peso”. Lo ha detto Stefano Patuanelli alla Camera.

    Conte: “Centrodestra non ha prelazione”

    “Sulle proposte del centrodestra ci riserviamo di fare una valutazione ma che nessuno vanti un diritto prelazione a eleggere capo dello Stato”. L’ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte davanti a Montecitorio. “Il M5s non da patenti di legittimità a nessuna forza politica – ha aggiunto – Sono i cittadini che attribuiscono queste patenti, quindi il centrodestra ha il dovere e diritto di presentare proposte”.

    Salvini: “Bene apertura di Letta”

    “Bene l’apertura al confronto di Letta, dal centrodestra nessun tatticismo. Scegliamo in fretta, il meglio per l’Italia”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

    Conte: “Draghi? Timoniere non può lasciare”

    “Abbiamo affidato al timoniere una nave che è ancora in difficoltà ma non ci sono le condizioni per cambiare e il timoniere non può lasciare”. Lo afferma il presidente del M5s, Giuseppe Conte, rispondendo ad una domanda sulla candidatura di Mario Draghi per il Colle.

  • Conte: “Nomi centrodestra? Valutiamo”

    La rosa di nomi del centrodestra per il Quirinale? “Ci riserviamo una valutazione”, risponde ai cronisti il leader M5S Giuseppe Conte arrivando a Montecitorio per il vertice con Enrico Letta (Pd) e Roberto Speranza (Leu).

  • Meloni: “Moratti ministro come Einaudi e Saragat”

    “I tre nomi di oggi dimostrano che questa area politica nulla ha da temere in tema di autorevolezza. Sono 3 profili di assoluto livello: Pera è filosofo, accademico, scrittore, è stato presidente del Senato esattamente come sono stati De Nicola, Gronchi, Cossiga, Scalfaro e Napolitano. Mi pare che abbia il curriculum. Moratti: dirigente aziendale, politico, presidente Rai ed è stata ministro come Einaudi, Segni, Saragat, Ciampi e Napolitano e ministro dell’Istruzione come Mattarella. Mi pare abbia il curriculum ed è una donna, in più. E Nordio è una proposta fatta per allagare ancora di più il campo e senza un pregresso politico”. Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni nella conferenza stampa del centrodestra alla Camera.

  • Letta: “Mai detto che centrodestra non è legittimato”

    “Non ho mai detto che il centrodestra non è legittimato ad avanzare nomi. Ho parlato di nomi super partes”. E lo sono? “Sono nomi di qualità”. Così Enrico Letta entrando in aula per voto sul colle.

  • Meloni: “Tajani non inserito perché leader di partito”

    “Tajani ha un curriculum fantasmagorico, ma abbiamo deciso di non inserirlo tra i nomi perchè è il coordinatore di un partito, non volevamo che si dicesse che le nostre proposte fossero fatte per non avvicinare”. Lo afferma la leader di Fdi Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa del centrodestra.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti