Giunta Manfredi, Napoli Solidale non entra in Giunta ma ribadisce sostegno al sindaco

0
457 Visite

Napoli, 21 ottobre- Napoli Solidale si astiene dall’avanzare una propria proposta per la Giunta in questa fase politica nel pieno rispetto dell’autonomia del Sindaco, che ringrazia per la disponibilità espressa, e assicura piena collaborazione in Consiglio Comunale.
Come abbiamo ampiamente sostenuto in campagna elettorale, Napoli Solidale nasce come percorso unitario tra reti civiche e partiti di sinistra per innovare i processi politici.
Il nostro obiettivo è di aprire scenari diversi nel confronto con le organizzazioni di partito tradizionali per un’esperienza di gestione dei processi di economia sociale e di partecipazione attiva dal basso ai processi decisionali della politica. In sintesi, contribuire non solo alla riforma delle istituzioni ma alla primaria necessità di riforma dei partiti, attivando nuove pratiche politiche a sostegno di una funzione innovativa e di giustizia sociale del centro sinistra quale unica strada per ricucire le derive astensioniste espresse dalla metà degli aventi diritto di voto.

Per questi motivi oggi Napoli Solidale assume questa scelta politica oggi per la Giunta, per esserci magari domani con una nostra collaborativa presenza forte di un confronto e di una concertazione politica consolidata nella propria sede istituzionale del Consiglio Comunale.
Siamo consapevoli delle enormi difficoltà che il Sindaco dovrà affrontare nei primi cento giorni ed in un rapporto di fiducia e serena collaborazione riteniamo, nel reciproco interesse, che questa possa essere la scelta giusta per sostenerlo attivamente con le nostre proposte.
Sostenerlo in Consiglio Comunale nella formulazione dei primi passaggi programmatici che individueranno il cosa fare, con chi e con quale tempistica e prospettiva sociale, così come concordato con il Sindaco ad inizio del nostro comune percorso per la Città ed i suoi ineludibili bisogni.
Napoli Solidale esprime un augurio di buon lavoro al Sindaco e ai Consiglieri comunali che saranno chiamati a sostenerlo nelle difficili scelte politiche che lo attendono.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03