Marano, lutto al Segrè: è morto il professor D’Auria. il ricordo dei colleghi

0
7.352 Visite

Stroncato da un brutto male. La comunità del liceo Segrè di Marano in lutto per la scomparsa di Nino D’Auria, 51 anni, docente di Latino e Italiano al liceo di via Arafat e residente in città. Di seguito il ricordo della collega Rita Cottone:

“Sei andato via, amico e collega. Unico e speciale Competente e professionale .. Ho il cuore in lacrime, ti avevo promesso che tutto sarebbe andato bene e che quel male l’avresti combattuto ..ma lui ha vinto su di te. Ogni tentativo è stato inutile… “Non mollare” ti dicevo mentre a stento riuscivi a parlare al telefono..o a scrivere . Poi nemmeno questo riuscivi a fare più. Ti sentivi stanco, debole e non vedevi futuro. Sei andato via… hai smesso di soffrire , perché non stavi più bene ..ma resterai con noi a scuola, ti vedrò nei corridoi, ricorderò i tuoi discorsi e di quando si parlava dei nostri ragazzi ..delle nostre classi.. Hai dedicato la tua vita agli alunni, alla scuola, tutto te stesso. Di grande cultura , preparato, professionale, valorizzando le potenzialità di ogni alunno. Hai reso migliore la nostra scuola andando oltre, insegnando i valori della vita, l’onestà, il senso di responsabilità, il rispetto e l’amore. Colto e preparato era bello poter discutere di qualsiasi cosa. Mi mancherai, resterai sempre nei miei ricordi e ogni tanto mi rileggerò quei messaggi..dove si capiva la tua paura… Ciao Nino buon viaggio..”

Cordoglio è stato espresso dalla dirigente Raffaelina Varriale e da tutto il corpo docente e dal personale scolastico delle sedi di Marano e Mugnano.

La comunità scolastica del Liceo Scientifico “E. Segre’ “ piange la perdita del Professore Nino D’Auria. Docente dotato di grande spessore umano e di indiscutibili capacità professionali, alla scuola ha dedicato tutto se stesso, agendo sempre per il bene dell’Istituzione. Ha svolto fino all’ultimo il suo compito con grande dedizione, seguendo gli studenti con amore fino al suo ultimo respiro. Nella vita scolastica, con signorilità ed intelligenza, è stato sempre pronto a guardare avanti per raggiungere nuovi traguardi. Rimarrà vivo in tutti il Suo grande insegnamento di vita: la capacità di valorizzare al meglio ogni alunno.

Porteremo di Lei, caro Prof. Nino, la memoria di una persona capace, preparata,
impegnata e leale, che ha fatto degli alunni la sua ragione di vita.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO ED IL PERSONALE TUTTO

I funerali di D’Auria si svolgeranno domani alle ore 15,30 nella chiesa dello Spirito Santo nuovo di Marano.

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti