Sexcetera, eiaculazione precoce e rimedi naturali

0
4.742 Visite

Sono sei le cause principali alla base del problema:
1.Nuovi incontri
A volte può trattarsi di un problema temporaneo: una persona potrebbe eiaculare precocemente le prime volte in cui si trova con nuovo partner, ma riprendere il controllo dei propri tempi nell’arco di poco.

Altre volte, ci si può ritrovare a combattere con questa disfunzione per mesi o addirittura anni.
2.Ansia
La relazione tra ansia ed eiaculazione precoce può essere complessa. In effetti, l’ansia può portare alla PE e, al tempo stesso, l’eiaculazione troppo rapida può causare ansia. Lo stesso partner potrebbe provare ansia in contemporanea nei confronti del proprio tempismo eiaculatorio, portando a ulteriori problemi.
3.Stress
Periodi di forte stress nella vita di una persona possono portare allo sviluppo di PE.
4.Problemi nella relazione
Ci sono uomini che sperimenteranno attacchi di EP quando la loro relazione è in conflitto. Una relazione complicata o altalenante potrebbe creare tensione nel letto e, quindi, rendere difficile l’amplesso.
5.Abitudini della masturbazione
Molti uomini tendono a masturbarsi abbastanza rapidamente (in meno di pochi minuti) quando sono soli, il che può essenzialmente “addestrare” il corpo a un rapido orgasmo. Molti guardano anche film porno quando si masturbano, il che potrebbe distrarre e rendere più difficile l’apprendimento dei segnali che il loro corpo emette mentre ci si avvicina all’orgasmo.

6.Condizioni di salute
Secondo l’American Urological Association la PE può essere associata anche a problematiche quali disfunzione erettile, disturbi della tiroide, prostatite, sindrome del dolore pelvico cronico e uso di farmaci.

5 RIMEDI NATURALI PER UNA TERAPIA DOLCE
Quando l’Eiaculazione Precoce è frutto di una forte emotività che genera ansia e agitazione, si può tentare di arginare il problema ricorrendo all’uso di ingredienti naturali che agiscono positivamente sulla salute psicologica. Tra le piante più indicate, spicca la Griffonia, ricca di 5-idrossitriptofano, una sostanza che non soltanto favorisce la sintesi della serotonina, ma ha anche un effetto ritardante sull’eiuaculazione, oltre ad accrescere la produzione di endorfine, sostanze chimiche prodotte dal cervello e associate alla sensazione di benessere. La Valeriana e la Passiflora, invece, sono due piante con una particolare funzione sedativa e rilassante. Grazie alla loro azione, questi tre ingredienti sono diventati un unico mix alla base di un integratore naturale – frutto di uno studio specifico condotto dal Dipartimento di Scienze Urologiche, Biomediche e Traslazione della Federiciana Università Popolare – che ha proprio la specifica funzione di aiutare in maniera dolce chi soffre di eiaculazione precoce di origine psicogena.
A queste soluzioni naturali è da aggiungere anche il Tiglio, sempre dalle proprietà rilassanti e ansiolitiche, nonché l’assunzione di alimenti ricchi di bioflavonoidi (tra cui limoni, pompelmo, uva) particolarmente utili per il controllo degli impulsi eiaculatori.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti