Marano, Agorà perde un altro consigliere e perderà l’assessore. L’operazione di Scuteri (Bruno) e Marzi per avere l’assessore

0
3.423 Visite

Si scrive Matteo Bruno e si leggerebbe – secondo i bene informati – Marcello Scuteri. Con una nota (in cui non si spiega un bel nulla sotto il profilo politico), il giovane consigliere, eletto con Agorà, fa sapere di aver costituito un gruppo con Ciro Marzi, da settimane con un piede in maggioranza e un altro fuori e un altro chissà dove.

La costituzione di questo nuovo gruppo, al di là delle chiacchiere e dei propositi, significa che Agorà, la lista civica che aveva eletto tre consiglieri, Enzina Carandente, Luigi Carandente e appunto Bruno, da oggi in consiglio comunale sarà rappresentata dal solo Carandente Luigi, figlio dell’ex consigliere e candidato sindaco Michele.

Agorà, attualmente, ha un assessore in giunta, che risponde al nome di Floriana Trematerra, consorte del consigliere Carandente.

Se Bruno si è realmente distaccato dalla civica, così come si evincerebbe dalle ultime vicende, vorrà dire che Agorà, ovvero Carandente, dovrà inevitabilmente perdere anche l’assessorato. Assessorato che dovrà essere ad appannaggio della nuova coppia e del nuovo gruppo.

L’operazione di Matteo Bruno sarebbe – secondo i rumors – orchestrata da un volto noto della politica locale, l’ex assessore Marcello Scuteri. Scuteri fu assessore, per qualche tempo, con la giunta Perrotta. Fu il promotore di una civica, Liberi per Marano, che corse alle amministrative del 2006. Una civica composta perlopiù da persone provenienti dal mondo di Forza Italia e da altre forze moderate. In precedenza era stato in servzio, in qualità di distaccato, presso la segreteria dell’allora presidente della Provincia Luigi Cesaro.

Scuteri, 61 anni, in passato vigile urbano impiegato a Napoli, fu coinvolto nel 2010 in una eclatante vicenda giudiziaria e finì in manette. I magistrati della Dda contestarono, a lui e altri suoi colleghi, alcuni episodi di corruzione nell’ambito di un’inchiesta condotta contro il clan Lo Russo, egemone a Marianella, Piscinola e Miano.

Archiviate le sue disavventure giudiziarie, alle ultime amministrative è stato vicino alla lista Agorà e sostenuto la candidatura a sindaco di Rodolfo Visconti.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti