Marano, Visconti (ad oggi) è tecnicamente senza maggioranza. Ma il sindaco proverà a spaccare il gruppo dei rivoltosi

0
1.717 Visite

E ora quale sarà la risposta di Visconti? Sei consiglieri di maggioranza, Carandente Enza, Vallozzi, Di Marino, Concilio, Diana e Angelotti, hanno risposto per le rime al sindaco, reo di averli snobbati sulla scelta del nuovo assessore all’urbanistica, poi individuato nella figura di Massimo Scatola. Hanno deciso di dichiarare l’appoggio esterno all’amministrazione e ciò significa che allo stato Visconti non ha una maggioranza certo, a meno che non conti sull’appoggio di qualche falso oppositore.

Quale sarà la risposta di Visconti? E’ molto semplice ed è una tecnica in cui erano maestri vecchi politici di Marano, alcuni dei quali protagonisti durante la gestione Perrotta. Tenteranno, Visconti e qualche consigliere regionale, nonché qualche ex sindaco di comuni limitrofi, di spaccare il gruppo dei rivoltosi. Se li chiameranno uno a uno, in separata sede, magari promettendo loro mari e monti.

Qualcuno potrebbe abboccare, altri no. Se rimarranno uniti e se si chiameranno fuori dalla lista Visconti, invece, è probabile che riusciranno a spuntarla sul sindaco e a impedire che il prossimo vicesindaco sia il peggior assessore attualmente presente nel mazzo, ovvero Paolino D’Alterio.

Un altro dato sui cui riflettere? Antonio Nastro, neo consigliere del Pd, deve rassegnare immediatamente le dimissioni da vicepresidente del Consiglio. Il Pd ha già il presidente, Nastro quindi deve fare un passo indietro.

 

 

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti