Caraibi, Maldive e Thailandia tra le mete sognate dagli italiani per il 2019

0
1.528 Visite
Gennaio è per eccellenza il mese in cui gli italiani stilano la wishing-list dei viaggi e delle destinazioni preferite per tutto l’anno» osserva Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato la formula dei viaggi di gruppo e per single.

L’inizio dell’anno è infatti il momento perfetto per curiosare tra i trend di viaggioche caratterizzeranno i successivi 12 mesi. A gennaio, infatti, si ha più tempo per informarsi navigando sul web e si ha anche più voglia di partire.

«Viaggiare significa sempre realizzare un sogno. Il viaggiatore tipo del 2019 non vuole semplicemente “viaggiare” ma concretizzare un’esperienza, spingendosi sempre più spesso alla riscoperta di culture lontane» spiega Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it, portale quest’ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e nuovi potenziali partner.

Nel cuore degli italiani rimangono i Caraibi. «Ad andare per la maggiore è proprio Cuba. Molti, per “fuggire dall’inverno”, stanno già approfittando del viaggio che abbiamo organizzato con partenza il 23 febbraio e ritorno il 3 marzo, approfittando anche di prezzi molto competitivi» puntualizza il direttore generale di SpeedVacanze.it.

Per aiutare i single, ma anche le coppie interessate a concretizzare viaggi di gruppo, SpeedVacanze.it con i suoi esperti è da sempre in prima linea a sviluppare contenuti e funzionalità che ispirino e aiutino gli italiani ad organizzare il viaggio perfetto, semplificando al massimo le procedure di prenotazione.

Sia che stia cercando una meta per allontanarsi dalla routine quotidiana immergendosi ad esempio in un paradiso caraibico, sia che si voglia arricchire il proprio bagaglio di esperienze scoprendo destinazioni caratterizzate da culture lontane dalla propria, SpeedVacanze.it ha l’offerta giusta per ogni tipo di viaggiatore.

E se -con Cuba in cima ai desideri- le acque cristalline caraibiche sono il sogno nel cassetto per molti italiani, non scende neanche la voglia di concedersi un viaggio alle Maldive.

Già in questi primi giorni dell’anno, SpeedVacanze.it sta registrando moltissime richieste per il viaggio di Pasqua che include proprio Maldive e Sri Lanka, con partenza il 19 aprile e ritorno il primo maggio.

Poi ancora sul podio dei desideri degli italiani si posiziona anche la Thailandia, che continua a catalizzare l’interesse dei viaggiatori del Bel Paese, tanto da arrivare -secondo quanto osserva SpeedVacanze.it- a quadruplicare le ricerche online.

Tra i viaggi “esotici” firmati SpeedVacanze.it, ad essere gettonatissimi anche Zanzibar, tra distese di sabbia finissima e tartarughe giganti, la Giordania, per trascorrere una vacanza in viaggio nel deserto alla scoperta di una delle 8 meraviglie del mondo antico, e Marsa Alam, particolarmente richiesto da chi ha la passione per le immersioni e la scoperta delle meraviglie subacquee. E poi ancora Antille, Santo Domingo e Isole Vergini, Dubai, Abu Dhabi e Oman. Queste le mete più sognate dagli italiani per il 2019 secondo le tendenze analizzate da SpeedVacanze.it.

Ma la vera novità del 2019 è il consolidarsi del “viaggio esperienziale” quale motore del turismo contemporaneo, un turismo sempre più basato su coinvolgimentoavventura ed autenticità dell’esperienza.

Tra queste mete esperienziali, le più sognate dagli italiani -secondo le tendenze analizzate da SpeedVacanze.it– sono l’Aurora Boreale in Islanda e il cosiddetto Holi Festival in Rajasthan, il Festival dei Colori che in India rappresenta una delle manifestazioni più attese di tutto l’anno.

«L’Aurora Boreale è un’esperienza davvero unica. La città più grande dell’Islanda, Reykjiavik, è anche la più settentrionale del mondo. D’estate le sue strade sono inondate di luce 22 ore al giorno e d’inverno sono ricoperte di neve e immerse nella notte. Uno degli spettacoli naturali più belli dell’Islanda è proprio la famosissima Aurora Boreale tra panorami mozzafiato come le cascate Skogafoss e la cascata d’oro Gullfoss. Non è un sogno, è pura realtà» commenta il direttore generale di SpeedVacanze.it, che sta registrando già da ora un boom di prenotazioni per l’esperienza “Aurora Boreale e Benessere in Islanda”, con partenza il 3 e ritorno il 7 marzo 2019.

«Ma anche il viaggio alla scoperta dell’India del Nord e della storia delle splendide terre del Rajasthan è un’esperienza unica» prosegue Roberto Sberna. Qui l’itinerario di SpeedVacanze.it -con partenza il 16 e ritorno il 24 marzo 2019- è sulla rotta di Agracon lo splendido Taj Mahal e si conclude con la città di Jaipur, senza perdere l’Holi Festival che in India rappresenta una delle manifestazioni più attese di tutto l’anno, tra le feste più antiche della mitologia Indù.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti