Tennis, al via i quarti di finale al Non solo gadget master cup

0
502 Visite
Al via i quarti di finale del Non solo gadget master cup. Nella giornata di martedì si sono svolti i primi due quarti di finale che hanno visto opposti, nel pomeriggio, Mallardo, primo classificato del gruppo A, contro Migliaccio, quarto classificato del gruppo B. La partita è stata un’altalena di emozioni sin dall’inizio:Mallardo parte bene e va in vantaggio per 2 a 0, Migliaccio dopo il brutto inizio comincia a trovare ritmo e colpi e passa a condurre per 5 a 2 e sul 5 a 3 ha due set points che non sfrutta e viene raggiunto sul 5 pari dal suo avversario che vincerà il primo parziale al tie break per 7/6.
Nel secondo set, quando tutti si aspettavano il tracollo del tennista maranese, accade invece l’inverso: Migliaccio non si perde di coraggio e, complice un passaggio a vuoto del suo avversario, va in vantaggio per 3 a 1. A quel punto Mallardo comincia a pensare al terzo set e molla gli ormeggi perdendo il secondo parziale per 6/1.
L’inerzia della partita sembrava passata nelle mani di Migliaccio, che forte della netta vittoria nel secondo set sembrava veleggiare verso un facile successo.
Ma questo sport è imprevedibile e in men che non si dica Mallardo va avanti per 4 a 1 ed ha la possibilità del 5 a 1 ma in quel momento scatta qualcosa nella testa del suo avversario che vince il killer point con un gran diritto incrociato e comincia ad alzare il ritmo del suo gioco annichilendo il tennista giuglianese con colpi precisi e potenti che gli consentono di vincere i successivi quattro giochi e tra lo stupore dei tanti appassionati presenti la partita con il punteggio di 6/4 nel terzo e conclusivo set e qualificandosi per la semifinale.
Nella seconda partita il pronostico è stato rispettato a pieno con Alessandro Conte, primo classificato del gruppo B, che ha eliminato Marco Raschia, quarto classificato del gruppo A con il punteggio di 6/0 6/4.
Conte ancora una volta ha dimostrato di essere uno dei favoriti regolando il suo avversario che solo nel secondo set ha saputo opporre resistenza allo strapotere del tennista mugnanese, che se la vedrà in semifinale con il vincente dell’incontro tra Rossi e Maisto, mentre Migliaccio giocherà con il vincente tra Napolano e Granata.
Entrambe le partite si terranno domani dalle 18:00 in poi.
L’appuntamento per gli appassionati e per domani fino a sabato giorno della finale.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti