Marano, raccolta rifiuti: ancora problemi in tante zone. Teknoservice, prossima all’addio, tira i remi in barca. Guardie ambientali e polizia ambientale incidono pochissimo

0
563 Visite

Da giorni riceviamo segnalazioni, foto e video. Da giorni il servizio di raccolta rifiuti (mai davvero ottimale a dire il vero) sta facendo registrare nuove falle. Da Città Giardino a via San Castrese, da via Corree di sopra ad altre zone periferiche il ritornello è più o meno lo stesso. La ditta, Teknoservice, sarà sostituita tra qualche settimana dalla Tekra di Angri, vincitrice del nuovo appalto quinquennale. Il bilancio di Teknoservice si chiude con molte ombre e poche luci: è una ditta seria, forse tra le più solide sul fronte finanziario, ma a Marano non ci ha mai messo il cuore. Chiamata a sostituire in corsa Ego Eco, non ha avuto modo di programmare una seria attività per un territorio vasto come quello di Marano. A risentirne lo spazzamento e in alcuni casi anche la raccolta. A poco o nulla è valso l’impiego in strada di alcune guardie ambientali volontarie. La storia è sempre la stessa, ma il Comune non ha i mezzi, gli uomini e la voglia per cambiare passo: occorrono telecamere in molte zone e multe contro le ditte inadempienti e i cittadini incivili. Lo fanno in tanti comuni, a Marano invece si temporeggia da anni.

Sul fronte dell’amianto abbandonato in strada da incivili e criminali, ben presente a San Castrese e in via San Rocco, si attende ancora l’intervento delle ditte specializzate.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti