Marano, alcuni uffici dell’Asl nel Palazzo Battagliese? Il Comune chiamato a decidere. Ma gli interrogativi sono tanti: viabilità, parcheggi e destinazione d’uso. E l’Asl, inoltre, quando si deciderà a riaprire il Psaut

0
483 Visite

Uffici dell’Asl nel palazzo Battagliese, la storica struttura cittadina ancora in fase di restyling. La richiesta – come anticipato qualche settimana fa dal nostro portale – è stata avanzata dai vertici dell’amministrazione sanitaria. L’Asl vorrebbe trasferire alcuni uffici nel palazzo di via Roma, forse l’ufficio prevenzione di recente dirottato a Pozzuoli.

Il Comune sta valutando la cosa, soprattutto la fattibilità del piano in ordine alle problematiche relative alla viabilità e ai parcheggi. La zona in cui è ubicata il palazzo è già di per sé angusta. La decisione dell’ente cittadino sarà resa nota nei prossimi giorni, probabilmente all’indomani dell’incontro tra la triade commissariale i vertici del distretto sanitario cittadino.

Palazzo Battagliese, acquisito anni orsono al patrimonio comunale, ha una sua specifica destinazione d’uso: i locali, infatti, dovrebbero accogliere eventi e associazioni con mere finalità culturali.

L’Asl ha chiesto qualche ufficio, ma il Comune, dal canto suo, ha posto come eventuale contropartita la riapertura del pronto soccorso per le emergenze territoriali (Psaut)? Tar e Consiglio di Stato si sono già espresse in tal senso, ma l’Asl Napoli 2 nord non ha ancora provveduto.

 

oggi diretto dal dottor Carandente, potrebbe in futuro (forse tra qualche mese) far ritorno in città. C’è un accordo di massima, infatti, affinché il Comune destini all’Asl una struttura di sua proprietà. Quella individuata sarebbe Palazzo Battagliese, storico edificio da anni in fase di ristrutturazione, la cui destinazione d’uso dovrebbe essere (e lo è) per fini culturali o associativi. Su questo specifico aspetto ne sapremo di più nei prossimi giorni. Appresa la notizia del trasferimento, alcuni cittadini hanno deciso di promuovere una raccolta firme da inoltrare agli organi competenti. Nel distretto sanitario, in luogo del dipartimento di prevenzione, dovrebbero essere allocati nuovi presidi per la diabetologia.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti