Marano, lavori al cimitero: c'è la svolta. A breve la firma per la variante progettuale. La consegna dei loculi non è più un miraggio

1
411 Visite

L’iter burocratico è corretto e a breve (pochi giorni) sarà firmata anche la delibera per la variante al progetto cimiteriale. La svolta auspicata, chiesta con forza durante la passata gestione amministrativa, sta per arrivare sotto il segno del commissario prefettizio Fico.

La consegna dei loculi, insomma, non è più un lontano miraggio e chi ha versato le rate o chi le sta versando, presto (nel giro di qualche mese) entrerà in possesso delle nicchie e procedere, nel contempo, con l’esumazione dei propri cari.

La svolta è arrivata nella giornata di ieri. Il commissario prefettizio lo aveva annunciato proprio con un’intervista concessa alla nostra testata: “Esamineremo la procedura prima di ratificare la variante progettuale”, aveva detto nei giorni scorsi. Ora si attende il provvedimento originale del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che qualche settimana fa si era espressa positivamente sul lavoro della commissione comunale per il cimitero e, conseguenzialmente, sulla possibilità di ridurre il numero di loculi contemplati nel progetto varato a suo tempo dalla giunta Perrotta.

Da circa 7 mila si passerà a poco più di 4 mila loculi: un numero più in linea con le necessità della città e con i costumi del momento. Sempre più persone, infatti, stanno optando per la cremazione. Una volta sottoscritta la delibera, i lavori nell’ala cimiteriale oggetto di ampliamento riprenderanno celermente.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti