Bancarotta fraudolenta, i genitori di Renzi agli arresti domiciliari

0
489 Visite

Tiziano Renzi e Laura Bovoli, il padre e la madre di Matteo Renzi, sono agli arresti domiciliari per i reati di bancarotta fraudolenta e false fatturazioni in relazione al fallimento di tre cooperative. L’ex premier ha annullato tutti suoi impegni, fissando una conferenza stampa per martedì alle 16 in Senato e pubblicando un messaggio su facebook in cui esprime «fiducia nella giustizia» ma definisce «assurdo e sproporzionato» il provvedimento. L’arresto dei genitori di Renzi? «Niente da festeggiare», ha commentato il vicepremier Matteo Salvini a Sassari per un comizio in vista delle elezioni regionali di domenica prossima.

La notizia dei domiciliari è stata anticipata dal Corriere. Con Laura Bovoli e Tiziano Renzi è stato arrestato anche Gian Franco Massone, vicepresidente di una delle coop. I tre sono stati nel tempo amministratori di fatto delle tre società cooperative, due delle quali dichiarate fallite. Le ipotesi di reato contestate riguardano da un lato l’emissione, tra il 2013 e il 2018, di fatture per operazioni inesistenti all’interno di una delle società e, dall’altro, un’ipotesi di bancarotta fraudolenta che sarebbe stata commessa per le due altre società cooperative tra il 2010 e il 2013.

Oltre a Tiziano Renzi, Laura Bovoli ed all’imprenditore ligure Mariano Massone, tutti e tre ai domiciliari, nell’inchiesta della procura di Firenze sono indagate altre 5 persone. Tra queste Roberto Bargigli, detto Billy, autista del camper di Matteo Renzi durante le primarie per la segreteria del Pd.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti