Quarto: Sicurezza sui luoghi di lavoro. Carabinieri denunciano il titolare di una ditta. Cantiere fermato

0
Condividi
1.239 Visite

I Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli e i Carabinieri del Gruppo Tutela Lavoro di Napoli sono impegnati nei controlli delle attività presenti nell’area flegrea per la verifica del rispetto delle normative relative alla sicurezza e all’igiene sui luoghi di lavoro. Durante le operazioni, i militari dell’arma hanno ispezionato a quarto – presso il parco flegreo – un cantiere edile in via Kennedy.
I carabinieri hanno constatato che i 2 unici lavoratori presenti fossero assunti in nero, 1 di questi era anche percettore del reddito di cittadinanza. Sanzioni penali e amministrative per un importo complessivo di quasi 30mila euro.
Il titolare della ditta – che è stato denunciato a piede libero – non aveva previsto l’obbligatoria visita medica ai dipendenti ne tantomeno la prevista formazione in materia di sicurezza.
I carabinieri hanno anche constatato che il cantiere fosse privo di recinzioni. L’attività è stata sospesa anche in virtù delle restrizioni connesse alla normativa anti-covid.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti