“Ieri sera ad Avellino, presso la sede SPI CGIL, si è svolta l’assemblea regionale di Sinistra Italiana Campania, in modalità mista”, ha dichiarato Stefano Ioffredo, Segretario Provinciale della Federazione di Napoli di Sinistra Italiana.
“Al termine dei lavori, introdotti dal segretario regionale Tonino Scala, l’assemblea regionale di Sinistra Italiana ha approvato all’unanimità un documento attraverso il quale il nostro partito ribadisce la necessità che si convochi quanto prima una cabina di regia per la costruzione di una coalizione ampia del campo progressista per le prossime elezioni regionali”.
“La nostra regione – ha continuato Ioffredo – ha urgentemente bisogno di un cambio di passo, con una visione politica e amministrativa basata sui valori della discontinuità, della partecipazione democratica e della giustizia sociale”.
“Una nuova fase politica capace di mettere in campo un’azione amministrativa, con un programma condiviso e una leadership rappresentativa in linea con tale progetto, per intervenire sulle questioni prioritarie del lavoro, della sanità pubblica, del consumo di suolo, delle politiche abitative, dei beni comuni e per l’acqua pubblica”.
“È il momento che le forze progressiste diano concretamente inizio alla costruzione di un progetto politico nuovo e ambizioso, incontrandosi ufficialmente attorno ad un tavolo politico, per la definizione di una coalizione ampia e solida contro le destre dello spacca Italia, della criminalizzazione del dissenso, delle grandi opere inutili e dello smantellamento del Welfare”, ha concluso Ioffredo.
Stefano Ioffredo
Segretario del circolo di Sinistra Italiana di Pozzuoli;
Segretario Provinciale della Federazione di Napoli di Sinistra Italiana;
Assemblea Nazionale di Sinistra Italiana.