VILLARICCA, ASSOCIAZIONE A DELINQUERE: ARRESTATO UN VIGILE E UN DIPENDENTE DELL’ANAGRAFE E STATO CIVILE: RESIDENZE FITTIZIE A BRASILIANI PER CONCEDERE CITTADINANZE

0
2.611 Visite

Associazione a delinquere, molti arresti a Villaricca. Tra gli indagati anche un vigile urbano. L’operazione è condotta dalla polizia metropolitana , che da tempo indaga sul filone delle residenze rilasciate a stranieri nel territorio.

Le indagini si sono avvalse di intercettazioni e attività di pedinamento. Queste attività hanno permesso di disvelare come nel Comune di Villaricca alcuni dipendenti in servizio presso l’Ufficio Anagrafe e di Stato Civile, insieme con i titolari di due società con funzioni di intermediazione che raccoglievano, almeno sulla carta, le richieste di residenza e di concessione della cittadinanza italiana di soggetti brasiliani, provvedevano – in attuazione di un programma criminoso ben collaudato – ad alterare ii regolare svolgimento delle procedure previste dalla legge per it riconoscimento della residenza nel territorio del comune di Villaricca e della cittadinanza italiana.

L’ attivita criminale ricostruita dalle indagini, infatti, era finalizzata a far risultare residenti cittadini brasiliani che in realtà non erano presenti nel comune di Villaricca, consentendo loro in tal modo di avanzare istanza per ottenere la cittadinanza italiana.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti