Sanremo, Angelina Mango incanta con la canzone di papà Pino. Geolier primo con i duetti, il pubblico fischia

0
539 Visite

Brani iconici che hanno fatto la storia della canzone italiana e mondiale stasera sul palco dell’Ariston. Il momento dedicato alle cover, con i concorrenti sul palco affiancati da colleghi invitati per l’occasione, si dimostra ancora una volta tra i più attesi della settimana sanremese. La ‘rondine’ Angelina Mango, il suo volo l’ha già spiccato da tempo. A suon di hit che le sono valsi dischi d’oro e di platino, consacrandola tra i nuovi astri del panorama discografico nazionale, la figlia del grande Pino Mango è arrivata al suo primo Festival di Sanremo con una consapevolezza artistica che le ha consentito di scrollarsi di dosso il marchio di “figlia di”.

Un banco di prova, il palco dell’Ariston, che la giovane cantante potentina vuole godersi come ci si gode un bel giro sulle giostre: “Quando sono scesa dal palco dopo la prima serata, ero felice – spiega -. Come scendere dalle giostre, subito dopo ho urlato ‘voglio rifarlo’. Il mio obiettivo è questo, la felicità. E portare qualcosa da comunicare”. La sua canzone, ‘La noia’, scritta a quattro mani con Madame, si è aggiudicata il primo posto nella top five di giovedì. “Ero molto stupita del primo posto – dice -. Ma ero molto felice. Se mi immaginassi le cose vivrei il mio presente in maniera sbagliata. Mi piace stupirmi quando accadono le cose, ed essere grata”.

La classifica della serata cover

La classifica della serata delle cover e dei duetti di Sanremo 2024, stilata con il televoto per il 34%, dalle Radio per il 33% e dalla Sala Stampa per il rimanente 33%:

1) Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio

2) Angelina Mango

3) Annalisa con La Rappresentante di Lista

4) Ghali con Ratchopper

5) Alfa con Roberto Vecchioni

Fischi del pubblico dopo l’annuncio di Amadeus.

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti