MARANO. STRISCE BLU, AL VIA LA GARA: PREVISTI ALMENO 520 STALLI DI SOSTA MA IL COMUNE SU 1,5 MILIONI INCASSERA’ SOLO IL 25%

0
2.316 Visite

Al via la gara per l’individuazione di un nuovo soggetto cui affidare in concessione il servizio di gestione di aree di parcheggio a pagamento su strada (le cosiddette strisce blu). Saranno realizzati 520 stalli di sosta.

Ecco la ripartizione:

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il giorno 11/03/2024 alle ore 12:00. La gara sarà interamente gestita dalla CUC dell’AGENZIA NOLANA con cui il Comune stranamente si è convenzionato. L’operatore economico che subentra dovrà assumere 8 operatori che già lavorano con la PIPARKING S.R.L. Insomma sarà assicurato il posto di lavoro a coloro che da 5 anni hanno svolto il ruolo di ausiliari del traffico. Un passaggio di cantiere che fa discutere, così come generano polemiche le assunzioni di cinque anni fa.

Il Comune di Marano sull’appalto da 1,5 milioni di euro incasserà solo 375.000 mila euro. A meno che l’operatore economico in sede di offerta non offrirà un compenso a rialzo per l’ente. La proporzione a base d’asta dice 75% al privato e 25% al pubblico.

L’ultimo contratto prevedeva che alla PIPARKING andasse il 71,5 degli incassi. All’ente comunale, invece, un misero 28,5 per cento, ora hanno deciso di ridurre ulteriormente le entrate al 25% ma ovviamente tutto può cambiare all’esito della procedura.

La Polizia Municipale, dunque, gestirà l’intero appalto.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti