Truffe telefoniche Calvizzano, il sindaco avverte i cittadini

0
1.101 Visite
Nelle ultime ore a Calvizzano sono state segnalate diverse strane telefonate da parte di presunti dipendenti del Comune che, a seguito di un premio organizzato dall’ente, starebbero distruibendo strenne in denaro pari a 1.000,00 euro da consegnare a mano.
Fate molta attenzione: sono dei truffatori. Il Comune di Calvizzano non ha organizzato alcun concorso a premi e non è prevista la consegna di alcun corrispettivo economico. Diffidate da questi malfattori.
Nelle ultime ore sono pervenute alla mia attenzione diverse segnalazioni circa tentativi di questo tipo di truffa telefonica, in particolare a persone sole e/o anziane ad opera di sedicenti dipendenti comunali, che hanno lo scopo di danneggiare l’interlocutore.
Rivolgo quindi un appello alla cittadinanza invitandola ad osservare alcuni accorgimenti: non date riferimenti circa le vostre abitudini, orari o qualsivoglia informazioni riguardo i propri familiari ed amici. La chiamata proviene quasi sempre da un numero sconosciuto.
Invito tutti coloro che vengano contattati, secondo le modalità appena descritte, a chiamare immediatamente il numero di emergenza gratuito 112. È importante evidenziare che le nostre forze dell’ordine sono sempre a completa disposizione dei cittadini e ogni richiesta dagli uomini in divisa non sarà mai considerata superflua o inopportuna. Quindi rivolgetevi senza timore a loro. Si prega di dare la massima diffusione di tale comunicazione.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti