L’Ucraina si riprende 400km quadrati nel Kherson. Putin: “Vogliamo evitare guerra nucleare”

0
946 Visite

Ore 13:25 – Mosca: «Vogliamo evitare la guerra nucleare»

La Russia è «totalmente impegnata» a evitare che venga combattuta una guerra nucleare. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova nel corso di una conferenza stampa, sottolineando che la posizione di Mosca in merito non è cambiata.

Ore 13:07 – Putin: «Le sanzioni cresceranno, prepariamoci»

«La pressione delle sanzioni sulla Russia non farà che aumentare e, a questo proposito, dobbiamo disporre di piani d’azione flessibili ed efficaci, calcolati sia a breve che a medio termine e implementarli in modo coerente». Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin. Lo riporta l’agenzia Ria Novisti.

Ore 13:01 – Peskov: non è vero che 700 mila russi sono fuggiti

Il Cremlino ha smentito le notizie secondo cui 700 milla russi sarebbero fuggiti dal Paese da quando Mosca ha annunciato una mobilitazione. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto di non avere cifre esatte sul numero di persone che hanno lasciato la Russia dopo l’annuncio del presidente Vladimir Putin del 21 settembre.

Ore 12:53 – Peskov: price cap petrolio? Effetto distruttivo su mercati

Il Cremlino prevede che l’eventuale introduzione di un tetto al prezzo del petrolio «avrà un effetto distruttivo sui mercati, sconvolgendo quasi tutti i paesi». Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, secondo quanto riporta Tass.

Ore 12:37 – Mosca: «Taglio Opec+ serve a stabilizzare mercato del greggio»

La decisione dell’Opec+ di tagliare la produzione di petrolio è finalizzata «solo a stabilizzare il mercato petrolifero»: lo ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ripreso dalla Tass. «Qui – ha detto il portavoce di Putin – non si parla di solidarietà con un Paese in particolare».

Ore 12:29 – Mosca: l’Occidente ha dettato il decreto a Zelensky sul rifiuto dei colloqui con Putin

Il decreto del leader ucraino Volodymir Zelensky che esclude i colloqui con il presidente russo Vladimir Putin, così come i precedenti passi di Kiev, è stato dettato dall’Occidente. Lo ha dichiarato la portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, come riporta Tass. La portavoce ha ricordato il rifiuto di Kiev di applicare gli accordi di Minsk e la sua decisione di interrompere i colloqui di pace con Mosca in primavera.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti