UCRAINA, UCCISO REPORTER AMERICANO. 400 ITALIANI ANCORA LI’, ALCUNI INTRAPPOLATI

0
803 Visite

21.11 Ambasciatore Zazo: “400 italiani ancora in Ucraina, alcuni intrappolati”

“Gli italiani in Ucraina erano inizialmente 2.000, ora sono 400. Molti di loro vogliono rimanere perché hanno la loro vita in Ucraina, con mogli e figli. Ma alcuni sono purtroppo intrappolati, non riescono a lasciare il Paese”. Lo ha detto l’ambasciatore d’Italia in Ucraina, Pier Francesco Zazo, intervistato a Che tempo che fa su Rai 3. in collegamento da Leopoli. “Il fatto che l’ambasciata italiana sia ancora presente in Ucraina rappresenta un aspetto importante, apprezzato dal governo ucraino, ma anche un sostegno psicologico per gli italiani presenti”, ha aggiunto Zazo.

20.49 Financial Times: “La Russia ha chiesto alla Cina assistenza militare”

La Russia ha chiesto alla Cina assistenza militare per sostenere l’invasione dell’Ucraina. Lo riporta il Financial Times citando fonti americane, secondo le quali Mosca avrebbe chiesto attrezzature militari e altra assistenza militare a Pechino fin dall’inizio dell’invasione.

20.44 Ucciso cappellano di Volnovaha, nel Donetsk

A Volnovaha, città sotto il controllo russo, situata nell’oblast di Donetsk, gli occupanti hanno ucciso il cappellano dell’esercito Platon Morgunov. Lo rende noto la Chiesa ortodossa ucraina.

20.36 Telefonata Zelensky-Michel: “Discusso di adesione a Ue”

Telefonata tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. Nel colloquio, riferisce Zelensky in un tweet, si è discusso dell'”aumento del sostegno finanziario” all’Ucraina e delle sanzioni per mettere pressione all'”aggressore” russo. “Particolare attenzione è stata dedicata ai futuro processo negoziale sull’adesione dell’Ucraina alla Ue”, riferisce il presidente ucraino.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti