863 Visite
Si è appena conclusa al Comune la riunione con il Comandante del Comando Forze Operative Sud dell’esercito italiano, Giuseppenicola Tota; col Prefetto incaricato per la “Terra dei fuochi”, Filippo Romano, e l’assessore comunale con delega alla “Terra dei fuochi”, Tonia Limatola, per la firma di un protocollo d’intesa.
Ecco, in sintesi, cosa è stato deciso: sul piano operativo continua l’impegno dell’esercito sul nostro territorio nel controllo dei punti sensibili e dei “Campi rom”; mentre sulla prevenzione è stato deciso che dei professori universitari formeranno alcuni docenti delle scuole di Giugliano sul tema ambientale. Docenti del I, II e III circolo didattico, che diventeranno, in sostanza, dei “tutor” col compito di insegnare ai loro alunni e studenti un’educazione ambientale affinché le future generazioni siano più consapevoli dell’importanza della tutela dell’ambiente.
Ringrazio tutti i presenti per l’enorme lavoro che stanno facendo sul nostro territorio. Come sempre, anche sul fronte ambientale, l’amministrazione è in prima linea per svolgere la parte di competenza.
Nicola Pirozzi sindaco di Giugliano.