Marano, rivoluzione nel comparto rifiuti: i tre sorveglianti dirottati ad altro incarico. Al momento non sostituiti, chi controlla quantità e qualità conferimenti?

0
3.379 Visite

Con un ordine di servizio di pochi giorni fa, il vertice amministrativo del Comune di Marano ha dirottato i tre sorveglianti del settore igiene urbana al servizio acquedotto e in particolare alla lettura dei contatori. I tre sorveglianti, Abbatiello, Del Prete e Davino, sono stati spostati ad altro incarico, insomma, ma al loro posto non è stato ancora nominato nessuno né si sa se in futuro saranno sostituiti da altri dipendenti comunali.

Al momento, dunque, nessuno vigila sui corretti conferimenti dell’azienda Tekra né tanto meno è dato sapere chi sta firmando il via libera per lo scarico dei rifiuti, funzione che fino a qualche tempo fa era ricoperta proprio dagli ormai ex sorveglianti. Pare che al momento manchi anche il Dec (Direttore esecutivo dei lavori), ancora in ferie. Dunque a chi spettano le verifiche sul corretto conferimento dei rifiuti in discarica, chi fa le relazioni e chi sta firmando e con quale autorizzazione le cosiddette bolle?

Siamo da sempre favorevoli al turn over negli uffici comunali, lo abbiamo richiesto con forza da anni. La speranza è che, al netto degli spostamenti interni, non si tralascino le verifiche di un appalto che al Comune costa 6 milioni di euro l’anno.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti