Marano, il sindaco sfida ancora il Pd: “Possono sfiduciarmi quando vogliono”. Ma perché il primo cittadino si ostina su D’Alterio? Cosa c’è dietro tutta questa storia?

0
1.687 Visite

Il sindaco Rodolfo Visconti si fa beffe del Consiglio comunale, che ha votato per l’esautoramento del vicesindaco D’Alterio, e si fa beffe del suo partito, il Pd, che lo ha duramente attaccato e gli ha chiesto di rispettare il pronunciamento dell’assise. Il primo cittadino continua a sfidare il Pd e, nel corso di una recente intervista, ha precisato: “D’Alterio non si tocca, non accetto diktat”. E ancora: “Se hanno tredici numeri, c’è la segretaria comunale per potermi sfiduciare”. Il sindaco, insomma, tira avanti e snobba il Pd, pur non avendo più i numeri necessari per andare avanti. Una difesa ad oltranza di D’Alterio che sembra a molti alquanto sospetta.

Ma quali sono le ragioni (vere) che stanno spingendo Visconti a proseguire in questa prova di forza da cui ha tutto da perdere? Cosa lo lega (a parte l’amicizia) così profondamente al vicesindaco più inviso della storia? E che nesso c’è tra D’Alterio e la ditta Tekra? Un consigliere, di recente, lo ha definito “l’assessore della Tekra”. Ma cosa voleva dire la consigliera che ha pronunciato quelle frasi in aula consiliare? E perché – come più volte sottolineato da questo sito – il Comune non ha ancora rilasciato ad alcuni consiglieri che ne hanno fatto richiesta l’elenco dei lavoratori stagionali assunti dalla ditta dei rifiuti? E perché per la questione mercato ortofrutticolo (chiuso e quindi non più pulito da Tekra, così come il mercato pannino), l’amministrazione comunale non ha proposto situazioni alternative o compensative? Sono domande che sono sulla bocca di tutti, soprattutto degli addetti ai lavori. Cosa c’entra in tutto questo D’Alterio, in teoria assessore alla viabilità e al patrimonio? Perché Visconti è così ostinato? E’ una difesa d’ufficio la sua o c’è dell’altro come insinua qualche maligno? E il Pd, pizzicato e umiliato di continuo, cosa aspetta per staccare la spina?

 

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti