Napoli e provincia, arresti per maltrattamenti, spaccio, furti e botti pericolosi

0
1.575 Visite

SAN VITALIANO: Ha vessato la moglie per mesi. 34enne arrestato dai Carabinieri  per maltrattamenti.
Ha minacciato e picchiato la moglie con calci e pugni per poi allontanarsi a piedi.
Le vessazioni andavano avanti da mesi e la vittima, stufa di subire,  ha chiamato il 112. I Carabinieri – quelli della stazione di San Vitaliano e della Sezione Radiomobile di Castello di Cisterna – hanno immediatamente individuato il marito violento in Via Nazionale delle Puglie.
Per l’uomo – un 34enne di Mariglianella già noto alle ffoo – sono immediatamente  scattate le manette. E’ ora nel carcere di Poggioreale e dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia.

((FOTO ))FRATTAMAGGIORE: 300 grammi di hashish negli slip. 27enne arrestato dai Carabinieri.
Percorreva Corso Europa a bordo della sua vettura insieme a due amici. Quando i carabinieri della stazione di Frattamaggiore gli hanno imposto l’alt, Giacomo Zarrillo – 27enne di Marcianise già noto alle ffoo – non è riuscito a nascondere la sua agitazione.
Nei suoi slip – hanno scoperto i carabinieri – il 27enne occultava 3 panetti di hashish per complessivi 300 grammi di sostanza.
Arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio, Zarrillo è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.

CERCOLA: Carabinieri arrestano due fiancheggiatori del clan De Luca Bossa. Imponevano tassi usurari fino al 720%.
I Carabinieri della tenenza di Cercola hanno arrestato due persone ritenute responsabili di concorso in usura aggravata ed estorsione aggravata dal metodo mafioso. A finire in manette – in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della DDA partenopea –  due fiancheggiatori del clan “De Luca Bossa”.  Il provvedimento cautelare è stato emesso all’esito di una intensa ed articolata attività di indagini, coordinata dalla DDA partenopea. A carico dei due uomini sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza in merito alle estorsioni di somme di denaro a tassi usurari annuali compresi tra il 50 e il 720% ai danni di alcuni commercianti. Le richieste di restituzione del denaro, effettuate avvalendosi della forza intimidatrice del clan, erano pressanti e accompagnate da esplicite minacce di morte.
Il 46enne è stato tradotto al carcere di Secondigliano. L’altro arrestato è attualmente piantonato in un ospedale napoletano dove era già ricoverato.

CAPRI: ruba 12mila euro dalle casse del supermercato in cui lavora. Denunciato dai Carabinieri.
I carabinieri della Stazione di Capri hanno denunciato un 43enne di Castellammare, impiegato in un supermercato dell’isola.
In più occasioni – hanno scoperto i militari – l’uomo aveva sottratto denaro dalle casse del market, raggiungendo un bottino di circa 12mila euro.  Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza dell’esercizio commerciale i militari hanno individuato nel dipendente infedele il responsabile dei furti denunciati dal titolare.
Il 43 enne dovrà rispondere di furto aggravato.
Parte del contante è stato recuperato dai militari e restituito.

SOMMA VESUVIANA: 17 chili di botti in casa. 33enne denunciato dai Carabinieri
Ha 33anni ed è di Somma Vesuviana la persona denunciata dai carabinieri della stazione locale per detenzione illegale di esplosivi e giochi pirici.
Durante una perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto 212 ordigni  e 1 colpo di mortaio pirotecnico non convenzionale.
Il materiale sequestrato, complessivamente 17 chili di esplosivo, è stato campionato dai carabinieri del  nucleo artificieri di Napoli.

TORRE DEL GRECO: 3 anni e 1 mese per rapina. 23enne arrestato dai Carabinieri
I carabinieri della Stazione di Torre del Greco capoluogo hanno arrestato – in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dall’A.G. di Torre Annunziata – Michele Panariello, 23enne del posto già noto alle ffoo.
Il giovane scontare 3 anni e un mese di detenzione domiciliare per una rapina commessa il 27 dicembre 2016 a Torre del Greco.

POLLENA TROCCHIA: Carabinieri arrestano 29enne. Stava smontando i portapacchi di un’auto in sosta.
Carmine Spaziano, 29enne di Ponticelli già noto alle ffoo è stato sorpreso mentre smontava i portapacchi di una vettura parcheggiata in Viale Italia a Pollena Trocchia. Stringeva ancora tra le mani arnesi per lo scasso quando i Carabinieri della tenenza di Cercola lo hanno bloccato e arrestato.
Ristretto in camera di sicurezza, Spaziano è in attesa di giudizio: dovrà rispondere di furto aggravato.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti