SESSO A NATALE: PERCHÉ SI FA DI PIÙ?

0
4.765 Visite

Baci, abbracci, coccole e fantasie più spinte sono quello che in realtà ognuno di noi vorrebbe trovare sotto l’albero di Natale. E se a dirlo è la scienza, allora c’è da crederci. Insomma, a quanto pare il detto che “A Natale siamo tutti più buoni” è superato, perché la verità è che siamo tutti più “affamati”.

Qualcuno si potrebbe scandalizzare a sentire parlare di sesso a Natale, un momento così carico di significato per la tradizione cristiana. Ma il dato di fatto è che a settembre si registra il picco di natalità più alto di tutto l’anno (il secondo è il mese di maggio esattamente nove mesi dopo le vacanze estive). Ergo, il massimo dell’attività sessuale avviene giusto in corrispondenza delle vacanze natalizie. E senza distinzione di sesso, perché sia gli uomini che le donne si sentono più eccitati e stimolati soprattutto a livello di libido.

A confermare che questo è il periodo in cui le coppie si dedicano maggiormente l’uno all’altra è uno studio condotto dall’Università dell’Indiana che ha analizzato la frequenza di key-word come sesso, sessuale, desiderio, erotismo nei post dei social network delle persone di 130 Paesi scoprendo così che il “godimento” più estremo si verifica durante il periodo natalizio e post-natalizio.
Stabilito il fatto che non esiste una correlazione tra i fattori culturali, psicologici o ambientali (come ad esempio le ore di buio oppure il freddo e una maggiore permanenza in casa) e l’attività sessuale, come abbiamo sempre creduto, viene spontaneo chiedersi: come mai siamo così interessati e disponibili al sesso a Natale?

Dallo studio di cui sopra, è emerso che, a livello collettivo, ci sentiamo tutti un po’ più felici, rilassati e calmi. Ma soprattutto, spiegano gli scienziati, ci sentiamo praticolarmente attirati dal fatto che il Natale è in effetti la festa che celebra la natalità per antonomasia e questo invoglia le coppie ad allargare la famiglia. Senza contare la retorica sull’amore che pervade queste settimane, i film, le pubblicità in TV, la musica – quante volte avete già ascoltato Last Christmas degli Wham oppure All I want for Christmas is you di Mariah Carey? – le luci colorate e l’atmosfera di festa che ci gira intorno.

Abbiamo chiesto anche il parere di un esperto e la dottoressa Tiziana Dell’Anna, consulente sessuale della ginecologia dell’ospedale A. Manzoni di Lecco, ci ha spiegato quali sono i 10 motivi per cui non possiamo fare a meno di pensare e fare sesso a Natale. Scoprili nella gallery.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti