salvatore de luca, un 36enne residente nel rione “salicelle” di afragola ritenuto vicino a un gruppo criminale collegato al clan “moccia”, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai carabinieri della stazione di afragola in esecuzione di un decreto di fermo per tentata estorsione aggravata da metodo e finalità mafiose emesso dalla direzione distrettuale antimafia di napoli.
da indagini svolte dai militari è emerso che de luca, nell’interesse del clan, il 13 aprile si è recato in un concessionario di auto della città intimando al titolare il pagamento di 1.000 euro “per i compagni di afragola che sono carcerati. doveva fargli “un regalo a pasqua”.
5 giorni dopo ha avanzato le stesse richieste estorsive al titolare di un distributore di alimenti: per poter continuare le consegne doveva “pagare gli amici di afragola”.
il fermato è stato associato al centro penitenziario di secondigliano.
949 Visite
…
© Copyright 2019 redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews























