Marano, avviso di conclusione indagini per due vigili. Intanto la segretaria generale del Comune medita l’addio

0
681 Visite

Avviso di conclusione indagini per due vigili urbani del Comune di Marano, finiti da qualche tempo (ne ha parlato solo Terranostranews perché altri giornali sono abituati solo a suonare il “violino”) nel mirino dalla Dda di Napoli. Nei prossimi giorni si saprà, dopo l’eventuale richiesta di rinvio a giudizio da parte del pm, se il gip opterà per archiviazione delle accuse o se manderà a processo i due esponenti del corpo della municipale.

Già a giudizio, invece, ci sono altri due esponenti del comparto: due vigili imputati per voto di scambio, mentre l’ex comandante, Maria Silvia De Luca, anch’ella in forza alla municipale di Marano, è imputata in un processo per abuso d’ufficio per fatti che sarebbero stati commessi al comune di Arzano. Tra gli indagati figura anche un ex sovraordinato dell’ente comunale, il colonnello De Simone, giunto a Marano durante la gestione commissariale.

La presunzione d’innocenza, che vale per tutti, ci impone di non emettere sentenze mediatiche e di attendere, come giusto che sia, l’esito dei procedimenti giudiziari. Al netto di tutto ciò, preme evidenziare che talvolta, nel recente passato, quando sono state mosse critiche giornalistiche nei confronti di qualche esponente della municipale, qualcuno non è stato “tenero” verso di noi e qualche insulto, grave, è arrivato anche sulle pagine social. Ma noi siamo di un’altra pasta e non ci abbassiamo a tali livelli e attendiamo gli esiti dei procedimenti giudiziari senza mettere alla gogna le persone.

Intanto, già da qualche giorno, circolano rumors sul possibile addio della segretaria generale Livia Letizia, che starebbe vagliano l’opportunità di accettare un nuovo incarico presso altri lidi. Se la Letizia andasse via, si tratterebbe del quinto addio di un segretario generale nell’arco di un solo anno e mezzo. La verità è che nessuno ha voglia di svolgere, simultaneamente, anche l’incarico di dirigente ad interim dell’area economico-finanziaria del Comune in dissesto.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti