Le probabili formazioni di Milan-Napoli: si rivede Koulibaly

0
480 Visite

I tormentoni di mercato sono ormai terminati e questo mese di gennaio ha cambiato fortemente il Milan, orfano ora di Higuain ma con un Piatek e un Paquetà in più. Per ora le tante vicende extra-campo non hanno peggiorato la classifica dei rossoneri, anzi: quarto posto riconquistato nell’ultimo turno grazie al successo sul Genoa e alla contemporanea sconfitta della Lazio proprio col Napoli. La lotta, però, è serratissima e nel girone di ritorno vivrà i suoi attimi più incandescenti. “Ci servono punti, ma per battere il Napoli bisognerà dare il massimo, è una squadra che dal punto di vista tecnico-tattico fa paura”. Musica e parole di Rino Gattuso, che per questo match recupera gli squalificati, ma perde Zapata in difesa; quindi sarà Musacchio ad affiancare Romagnoli al centro con Calabria e Rodriguez ai lati. Poche possibilità di ruotare a centrocampo e quindi scelte piuttosto scontate con Kessié, Bakayoko e Paquetà mentre in attacco Suso e Calhanoglu dovrebbero agire intorno a Cutrone, favorito su Piatek che potrebbe subentrare a gara in corso e poi partire titolare nella seconda gara di Coppa Italia.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Ad inizio stagione c’era chi dava il Napoli per quinto della classe e invece ancora una volta s’è confermato come rivale numero uno della Juventus. I punti di distacco dalla vetta sono nove, già tanti, ma il prossimo ciclo di partite sarà fondamentale per capire se fino alla fine alle pendici del Vesuvio si potrà sognare. Intanto il secondo posto è bello e consolidato, a +7 sull’Inter e addirittura +14 sulla quinta, prima esclusa dalla Champions League. Le ultime tre vittorie di fila con Bologna, Sassuolo e Lazio hanno costituito una reazione forte al precedente k.o. con l’Inter, proprio a San Siro. E stavolta la speranza di Carlo Ancelotti è che il Meazza gli dia più gioie, come una volta. Il tecnico di Reggiolo recupera gli squalificati e Hamsik, che però potrebbe schierare per la seconda gara di Coppa Italia, ma deve rinunciare ad Allan non al meglio mentalmente dopo giorni in attesa dell’offerta del PSG. Tanti dubbi vista la sfida successiva in Coppa Italia e l’opportunità di gestire le forze ma si va verso una mediana con Diawara e Fabian, con Callejon e Zielinski ai lati. In attacco Insigne-Milik mentre difesa tipo con Albiol-Koulibaly al centro ed Hysaj e Ghoulam favoriti ai lati.

PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Plizzari, Abate, Strinic, Conti, Montolivo, Mauri, Castillejo, Borini, Bertolacci, Laxalt, Piatek. Allenatore: Gattuso

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Diawara, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik. A disposizione: Ospina, Karnezis, Malcuit, Maksimovic, Luperto, Mario Rui, Hamsik, Verdi, Younes, Mertens, Ounas. Allenatore: Ancelotti.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti