Benvenuti nella dinasty maranese: anche il nuovo Consiglio è un “affare” di poche famiglie. Visconti e Albano in Conclave per decidere sulle possibili alleanze

0
470 Visite

Incontri, trattative ad oltranza e riflessioni. I due candidati arrivati al ballottaggio, Albano e Visconti, sono al lavoro per accaparrarsi il maggior numero di consensi in vista dell’over time del 4 novembre.

Mcm e Lega, che al primo turno hanno sostenuto Pezzella, sarebbero persuasi dall’idea di apparentarsi ad Albano. Mcm, con la vittoria dell’ex Udc, guadagnerebbe un ulteriore consigliere: Stefano Catone, già in passato tra i banchi del civico consesso durante la gestione Cavallo.

E’ in corso in questi minuti, invece, la riunione tra il candidato Visconti e le sue liste per stabilire il da farsi. Il candidato sindaco ha affermato che, se apparentamento dovesse esserci, non potrà che essere guardando a sinistra, ovvero al cartello bertiniano. La cosa pare non sia graditissima al Pd, che per anni ha ingaggiato durissimi scontri con l’ex sindaco, uno dei massimi artefici del dissesto finanziario del Comune e citato a più riprese nelle pagine dell’inchiesta Pip.

Nel frattempo, con uno sforzo grafico non da poco, vi proponiamo l’elenco degli eletti in consiglio nella doppia versione: sia con la vittoria di Albano sia con quella di Visconti. Comunque vada, sarà un civico consesso pieno, zeppo di volti noti o di figli di volti noti. Il segno evidente che la politica a Marano è quasi sempre un “affare” di poche famiglie.

abrams

 

viscons

 

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti