Comune di Napoli, Palmieri: “Blitz a favore di dubbie promozioni nei vigili urbani, cambiale elettorale che stravolge le priorità”

0
652 Visite

Comune, Palmieri: “Blitz a favore di dubbie promozioni nei Vigili Urbani, cambiale elettorale che stravolge le priorità”

“Ancora un atto di arroganza da parte dell’amministrazione che ha deciso di sconvocare il Consiglio Comunale, in programma domani, dopo averlo convocato appena il giorno prima”, afferma il Consigliere Domenico Palmieri (Napoli Popolare). Ora il nuovo appuntamento è fissato per martedì primo agosto. E con un ordine del giorno completamente stravolto, “che vorrebbe far credere ai cittadini di un Comune in pre-dissesto che fra le priorità ci sia la promozione di 50 capitani dei Vigili Urbani ai gradi superiori”. 

“Un vero e proprio blitz – aggiunge Palmieri – La precedente delibera di Giunta sullo stesso argomento, infatti, era stata bloccata sia dal Tar che dal Consiglio di Stato, che l’aveva addirittura ritenuta illegittima. La maggioranza vuole invece andare avanti per sanare l’illegittimità e farla votare al Consiglio”. Una forzatura, conclude il consigliere, “che serve solo per onorare una cambiale staccata durante la campagna elettorale. Un pessimo segnale per un Comune che deve fare i conti, quotidianamente, con il suo grave dissesto finanziario e che ha ben altre priorità alle quali dedicarsi, come la definizione delle nuove regole per la vendita del patrimonio immobiliare. Un’operazione indispensabile per il risanamento delle casse di Palazzo San Giacomo che continua ad avere le tasse più alte offrendo servizi del tutto insufficienti”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti