Marano, abusi, rifiuti, illegalità di ogni genere: la commissione straordinaria lancia un appello ai cittadini e alle aziende che gestiscono servizi. “Ci stiamo attrezzando per un’azione di controllo e repressione energica. Chiediamo la collaborazione di tutti”

0
382 Visite

Rifiuti, occupazione di suolo pubblico, auto in doppia fila: la commissione straordinaria lancia un appello alla cittadinanza e a tutti gli operatori, anche soggetti privati (in primis le aziende concessionarie di appalti pubblici) che lavorano sul territorio.

“Illegalità ed episodi di scarso senso civico – scrive la triade nella nota diramata oggi – influenzano, in negativo, vivibilità e qualità della vitta dei cittadini. La struttura comunale, seppur minata da gravi carenze di organico e personale, ha compulsato i vigili urbani e l’ufficio tecnico, affinché venga strutturata un’azione di controllo e di repressione più energica, sui cui risultati si relazionerà periodicamente l’opinione pubblica. Ci stiamo organizzando – aggiungono – per un salto di qualità, sia sul piano della moral suasion, sia su quello affilitivo-sanzionatorio, per superare negligenze, fiacchezze, eccessi di cordialità e confidenze, abusi e comportamenti “tossici” che limitano diritti e libertà altrui e che ingenerano nella comunità l’idea di diffusa permissività e impunità. Costante attenzione e sorveglianza, inoltre, sarà riservata alle ditte concessionari di servizi comunali.

“Si confida – conclude la commissione straordinaria – in una rinnovata attenzione da parte dei cittadini ai temi della legalità e del senso civico, per imboccare un percorso di crescita collettiva”.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti